“In Sudamerica”: affondo Inter, 12 milioni per chiudere l’affare

La prossima operazione di calciomercato i nerazzurri potrebbero chiuderla in Brasile. Ecco tutti i dettagli

Con lo Scudetto in pugno, l’Inter può continuare a programmare la prossima stagione con totale serenità. Il calciomercato estivo che verrà è già stato quasi completato con gli ingaggi a zero di Zielinski e Taremi, ma qualcosa ancora andrà fatto. Vedi il difensore centrale e, se la Sampdoria non aprisse al rinnovo del prestito di Audero, un sostituto di Sommer.

Inter a caccia dell'erede di Sommer
Marotta e Ausilio (LaPresse) – interlive.it

Più che un vice, la dirigenza interista potrebbe acquistare un portiere di prospettiva a cui affidare i galloni da titolare nel giro di un anno, un anno e mezzo. “Per me il titolare dell’Inter l’anno prossimo sarà ancora Sommer – ha detto Fabrizio Biasin di ‘Libero’ nella diretta Twitch di Tv Play, confermando poi il ‘piano’ del club di Zhang per quanto riguarda la porta – Mi aspetto un calciatore conscio di dover fare la riserva, ma la mia sensazione è che l’Inter prenderà un secondo che poi più avanti possa diventare il primo“.

Biasin esclude i vari Di Gregorio e Josep Martinez: “Magari qualche profilo in Sudamerica”. Chiaro il riferimento a Bento dell’Athletico Paranaense, da circa un anno sul taccuino di Ausilio.

Inter, assalto a Bento
Bento (LaPresse) – interlive.it

Alto un metro e novanta nonché bravo con i piedi, il ventiquattrenne ha anche il passaporto italiano. Nel suo contratto in scadenza il 31 dicembre 2026, è presente una clausola risolutiva da ben 60 milioni di euro. La sua valutazione, tuttavia, si assesta intorno ai 15 milioni. L’Inter è molto interessata a lui, anche se c’è la forte concorrenza di club portoghesi e inglesi.

“L’Inter offrì 12 milioni per Trubin”: perché l’affare non andò in porto

Il progetto originario dell’Inter per il post Onana prevedeva l’acquisto di Trubin e Sommer, con lo svizzero che avrebbe fatto da chioccia all’ucraino, uno dei migliori talenti d’Europa. Soltanto che Marotta e Ausilio non riuscirono a trovare una quadra con lo Shakhtar Donetsk, con il classe 2001 finito poi al Benfica avversaria di Lautaro e compagni l’anno scorso ai quarti di Champions e quest’anno nella fase a gironi.

Inter, 12 milioni per Trubin
Trubin in Benfica-Inter (LaPresse) – interlive.it

L’Inter provò seriamente a mettere le mani sul cartellino di Trubin. Come riporta Tsyganyk, famoso giornalista ucraino, i nerazzurri offrirono “12 milioni per Trubin poco prima del suo trasferimento al Benfica“. Lo Shakhtar accettò l’offerta, chiedendo però “il 40% sulla futura rivendita“. L’Inter disse no e così il portiere venne venduto in Portogallo, proprio a 12 milioni più il 40% sulla futura cessione.

Impostazioni privacy