Colpo di scena Sanchez: richiesta clamorosa dei tifosi

I tifosi hanno fatto una richiesta ad Alexis Sanchez: il Niño Maravilla, uomo imprevedibile, potrebbe anche accontentarli

Dopo un inizio di stagione complicato, Alexis Sanchez sta cercando di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra con l’obiettivo a oggi, sulla carta, poco realizzabile di guadagnarsi una riconferma a Milano. Il futuro del cileno è poco chiaro. Si parla di offerte dall’Argentina, dal Messico, dalla Turchia e dall’Arabia Saudita. E non solo.

Dubbi sul futuro di Sanchez
Alexis Sanchez (LaPresse) – interlive.it

Che fine farà Alexis Sanchez? Il contratto del cileno con l’Inter scade a giugno e un prolungamento dell’accordo non sembra nelle intenzioni del club. A fine campionato, comunque, ci sarà un confronto, fra giocatore, staff tecnico e dirigenti. Inzaghi ha grande stima dell’ex United e Marsiglia.

Lo ha rivoluto all’Inter sperando che potesse fare la differenza, facendogli però subito intendere che il suo ruolo sarebbe stato quello di riserva. E Sanchez sembra aver recepito. Quest’anno non si è lamentato come suo solito dei pochi minuti giocati, né ha dato sfogo a sentimenti di insofferenza sui social.

Per trattenersi all’Inter, dovrebbe essere innanzitutto disposto ad accettare un ruolo ancora più marginale, come quello di quinta punto. Davanti a lui ci saranno Lautaro, Thuram, Taremi e un quarto attaccante (Arnautovic o, nella migliore delle ipotesi, una giovane punta di qualità).

I tifosi fanno una richiesta a Sanchez: il cileno ci pensa

Da un punto di vista economico, la prospettiva migliore per Sanchez sarebbe quella di accettare l’offerta di un club saudita. Gli arabi lo hanno già cercato a luglio scorso e a gennaio, ma lui non ne ha voluto sapere. Fondamentalmente il cileno non è pronto a considerarsi un giocatore nel pieno della fase decadente della propria carriera.

Alexis Sanchez in un'altra squadra italiana?
Alexis Sanchez (LaPresse) – interlive.it

Qualora arrivasse la proposta da parte di una squadra di livello in grado di garantirgli un ruolo da protagonista, Sanchez potrebbe anche snobbare per la terza volta i milioni dei sauditi. Pare che abbia in progetto di dialogare con i dirigenti del River Plate, squadra con la quale il Niño ha già giocato dal 2007 al 2008.

In Turchia scrivono da qualche settimana che il Trabzonspor sarebbe pronto a offrirgli un bell’ingaggio e che l’idea di giocare in Super Lig non dovrebbe essere scartata a priori dal numero 70 nerazzurro.

Ma anche un’altra ex squadra potrebbe intrigarlo. Lunedì scorso, al Friuli, in occasione di Udinese-Inter in molti hanno notato lo strano atteggiamento di Sanchez. Al goal dell’Inter arrivato al 94′, grazie al tap-in di Frattesi, tutti i nerazzurri in campo sono corsi verso la panchina per festeggiare. Tutti tranne uno. E cioè Alexis Sanchez.

Caratterialmente, il cileno non è uno che si lascia facilmente andare a plateali esplosioni di gioia, tranne quando è lui a segnare. Ma a Udine la sua gioia per il successo interista è stata trattenuta anche per rispetto nei confronti dei tifosi bianconeri.

Fuori dall’abbraccio

Entrato in campo nel secondo tempo, il cileno è stato infatti accolto con una standing ovation da parte dello stadio. Ecco perché Sanchez non ha partecipato all’abbraccio collettivo a Frattesi. Anche a fine gara, il cileno non ha esagerato nelle feste. Si è anche avvicinato agli sparli per parlare con gli ultra. E pare che i tifosi dell’Udinese abbiano fatto una richiesta a Sanchez…

Sanchez all'Udinese?
Sanchez (LaPresse) – interlive.it

Gli hanno chiesto di chiudere la carriera in bianconero. La cosa potrebbe anche farsi. Dipende innanzitutto dall’Inter: Sanchez darà priorità alla scelta nerazzurra. Poi conterà anche la situazione dell’Udinese. In caso di retrocessione, il cileno direbbe di no. E poi serve che Pozzo tiri fuori i milioni che servono ad accontentare le pretese d’ingaggio dell’attaccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanchez Alexis (@alexis_officia1)

A fine gara, sul suo profilo Instagram, Sanchez ha pubblicato tre foto: la prima lo ritrae con la maglia dell’Inter mentre mostra il pollice verso, la seconda, nella stessa posa, è di molti anni fa, e lo vede vestito con la maglia dell’Udinese. La terza immagine è una foto del momento del cambio, quando lo stadio ha invocato il suo nome. Forse il cileno ha nostalgia.

Impostazioni privacy