Inter-Genoa, le pagelle: Palacio non tradisce mai, Guarin leader in mezzo al campo

Guarin (Getty Images)

INTER GENOA PAGELLE TABELLINO / MILANO – L’Inter vince il primo impegno ufficiale in campionato battendo per 2-0 il Genoa. Queste le pagelle di Interlive.it:

Inter-Genoa 2-0
75′ Nagatomo, 91′ Palacio 

Inter 7
Handanovic 6 –
Non deve fare nulla o quasi, sempre attento qualora ce ne fosse bisogno.
Juan Jesus 6,5 – Passi in avanti rispetto a Cittadella, tampona sempre e comunque chiunque gli capiti a tiro. Tirato a lucido.
Andrea Ranocchia 6,5 – Si sta confermando ad alti livelli, ma non è certo una scoperta. L’incognita è legata alle condizioni fisiche: se sta bene sarà solo un bene per l’Inter.
Hugo Campagnaro 7 – Che dire, stupisce sempre di più per l’aggressività e la voglia con la quale gioca. Che duelli con Gilardino! Lunga vita a questo Campagnaro.
Jonathan 6,5 – Una delle sorprese del pomeriggio per corsa, quantità ma anche qualità: per vedere certi cross da lui abbiamo dovuto aspettare parecchio ma speriamo sia solo l’inizio di una lunga serie.
Fredy Guarin 7,5 – Non è ancora al 100% e si vede ma questo Guarin appare decisamente più disciplinato e meno anarchico dell’era Stramaccioni. Mazzarrio vuole che si inserisca e dia il la per l’ultimo passaggio visto che Kovacic inizia dalla panca, lui risponde presente e prende per mano il centrocampo con tiri, assist e recuperi. Suo l’assist per Palacio per il secondo gol, speriamo arrivino presto i gol, e tanti!
Zdravko Kuzmanovic 6,5 – Non ha demeritato, forse paga una condizione non ottimale e il fatto di non essere un titolare inamovibile, ma per quello che ha dimostrato oggi può stare benissimo nel centrocampo di Mazzarri.
52′ Icardi 6 – Corre, lotta, si fa vedere per due bei colpi di testa: le qualità le ha, bisogna capire come servirlo.
Esteban Cambiasso 5,5 – Forse la nota negativa del pomeriggio: si vede che non ha più il passo di una volta e si arrangia come può. Passi indietro rispetto al Cittadella.
72′ Kovacic 6,5 – Qualità, tanta, corsa, personalità da vendere: questo giocatore è senza dubbio destinato a diventare uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Speriamo che non lo frenino gli infortuni che già lo stanno tartassando dal suo arrivo a Milano.
Yuto Nagatomo 6 – Il gol lo rivaluta per una prestazione così così, ha il merito di farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Per il resto, ci sono ancora diverse cose da rivedere.
Ricardo Alvarez 6,5 – Qualità e quantità, soprattutto quest’ultima quando viene spostato mezz’ala sinistra. La cosa che stupisce di più è la propensione al sacrificio mostrata oggi: non male da seconda punta alle spalle di Palacio ma può e deve fare decisamente di più. Per ora va bene così ma alcuni giochetti inutili bisogna evitarli…
84′ Taider s.v.
Rodrigo Palacio 7 – Si vede poco, la condizione sta migliorando ma quando c’è da buttarla dentro non sbaglia mai. E quando tornerà Milito ne vedremo delle belle…
Walter Mazzarri 6,5 – Buona la prima, si vede che la squadra può e deve fare di più ma la strada è quella giusta.

Genoa 6
Mattia Perin 6
Sime Vrsaljko 6,5
Daniele Portanova 5,5
Thomas Manfredini 5,5
Luca Antonelli 5,5
Isaac Cofie 5,5
88′ Sturaro s.v.
Francesco Lodi 6,5
Juraj Kucka 6
Mario Alberto Santana 5,5
84′ Floro Flores s.v.
Alberto Gilardino 6
Andrea Bertolacci 5,5
72′ Konatè 5,5
Fabio Liverani 6 – E’ un buon Genoa ma Gilardino è troppo solo: urge un’altra punta per supportarlo.

Stefano Migheli 

Impostazioni privacy