Mercato Inter: l’ex Stramaccioni pronto a tornare in panchina

Andrea Stramaccioni (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER STRAMACCIONI / MILANO – Che fine ha fatto Andrea Stramaccioni? Dopo la fallimentare avventura sulla panchina dell’Inter, durata poco più di un anno e certamente molto formativa, al di là del risultato sportivo (nono posto in classifica), il giovane romano lo abbiamo visto negli studi ‘Rai’ a commentare nelle vesti di opinionista la Confederations Cup della nazionale italiana, e nel ritiro tutto italiano del Bayern Monaco di Pep Guardiola, il quale lo aveva ‘invitato’ per completare il suo percorso di formazione. A proposito, al Super Corso di Coverciano è stato poi ‘bocciato’ per le troppe assenze maturate nel corso della stagione, causa le lunghe e numerose trasferte settimanali con il ‘Biscione’ in Europa League.

E’ ancora a libro paga – per altri due anni a poco meno di 2 milioni lordi – del suo padre putativo e calcistico Massimo Moratti, che dopo il (non) soprendente licenziamento dello scorso maggio si mise subito all’opera per trovargli una nuova e accogliente sistemazione. Senza riuscirci, anche perché lo stesso Strama al tempo non aveva alcuna voglia di rimettersi subito in carreggiata. In fondo, meglio studiare calcio un altro po’ (è stato anche da Ancelotti negli Stati Uniti) e rinfrescarsi le idee dopo il tremendo anno nerazzurro.

Ora, però, è  arrivato il tempo del grande e atteso ritorno. Dove? Al Genoa, che dopo le prime due sconfitte in campionato è in procinto di cambiare per l’ennesima volta guida tecnica. Enrico Preziosi, a breve potrebbe esonerare Fabio Liverani – esordiente in massima serie – e tra i papabili successori dell’ex giocatore di Perugia e Lazio pare esserci proprio l’amato e poi odiato Stramaccioni (37 anni). Dall’Inter al Genoa, con gli stessi rischi e pericoli.

 

Impostazioni privacy