Inter, Moratti ai saluti: a metà novembre scatta l’era Thohir

Erick Thohir
Erick Thohir

INTER MORATTI THOHIR / MILANO – L’impero vincente di Massimo Moratti è ai titoli di coda. Dopo l’annuncio ufficiale del passaggio della maggioranza al magnate indonesiano Thohir, lunedì sera il petroliere ha offerto la cena di ‘congedo’ a tutti i componenti dell’attuale Consiglio d’Amministrazione, per la precisione in un noto ristorante situato a due passi dal Duomo.

L’assemblea dei soci prevista per venerdì prossimo, servirà solo a ratificare gli ultimi passi dell’era morattiana. Il presidente nerazzurro, che potrebbe rimanere in carica fino al termine della stagione – così vuole Thohir – ripianerà le ultime e gravose perdite (circa 81 milioni) con la sottoscrizione di un aumento di capitale. Da lunedì, poi, gli uomini del tycoon si metteranno a lavoro per definire nei dettagli la transizione.

L’investimento sarà di circa 250 milioni di euro, per il ‘closing‘ bisognerà aspettare metà novembre, quando verrà convocata un’assemblea straordinaria, nella quale verrà presentato il nuovo C.d.A.

 

R.A.

Impostazioni privacy