Thohir tra banche e CdA: a Macrì lo sviluppo commerciale dell’Inter

Anthony Macrì

INTER THOHIR / MILANO – Erick Thohir è pronto a sbarcare a Milano entro questo venerdì, quando è in programma il Consiglio d’Amministrazione del club nerazzurro. Nel quale verrà ratificato l’addio come socio di Roslan Roeslani, il cui 14 per cento della International Sports Capital andrà nelle mani dello stesso tycoon indonesiano. Il posto di Roeslani sarà molto probabilmente occupato da un altro uomo d’affari asiatico.

Intanto Thohir, raggiunto dal dg Fassone a Jakarta, sta curando lo spostamento delle fidejussioni bancarie, che prima facevano capo a Massimo Moratti, in istituti di credito a lui stesso collegati. Già all’opera anche il nuovo direttore finanziario Nicola Volpi, che, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, avrà il delicato compito di ‘vendere bene’ il prodotto Inter, trasferendo progett e piani economici del nuovo corso: 141 i milioni di debiti, 107 a breve, 34 a lungo termine.

Il patron interista ha anche intrapreso il percorso per il rilancio commerciale del club: a lavoro il suo uomo di fiducia Anthony Macrì, che, con la sua ‘Asian Sport Venture’, sarà il riferimento per lo sviluppo del marketing del marchio nerazzurro nel sud-est asiatico.

 

Impostazioni privacy