Inter-Sampdoria con vista al calciomercato

Roberto Soriano
Roberto Soriano

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Seppur nelle ultime ore Ferrero se ne sia uscito con affermazioni volgari e razziste su Thohir, facendo poi dovuta retromarcia (ma la Procura FIGC è comunque intenzionata ad aprire una inchiesta), i rapporti tra la società blucerchiata e quella nerazzura restano ottimi. Domani sera si affronteranno al ‘Meazza’ per la nona di campionato, un match che potrebbe avere anche futuri risvolti di calciomercato. Già perché all’Inter interessa molto Roberto Soriano, polivalente centrocampista della Sampdoria di Mihajlovic.

Nato a Darmstadt (Germania) nel 1991 da genitori italiani, è poi approdato in terra ligure nel gennaio 2009 per intuizione di Marotta, che versò al Bayern Monaco circa 500mila euro. Può giocare sia mezz’ala destra che sinistra, ma nel 4-2-3-1 ha agito anche alle spalle della punta. In rosa i nerazzurri sono già colmi di interni, per questo il suo arrivo sarebbe condizionato alla partenza di un centrocampista.

A tal proposito, il favorito è sempre Guarin che, peraltro, ha uno stipendio di gran lunga superiore (2,7 milioni più bonus) rispetto al 21 (500mila euro) della ‘Doria’. Che di contro ha un valore di mercato già molto alto – circa 12 milioni, prezzo che potrebbe salire in caso di convocazione nell’Italia di Conte – e una schiera di pretendenti tra Spagna (Atlético Madrid e Valencia) e Germania (Schalke 04).

Per abbassare le pretese economiche della Samp, l’Inter potrebbe inserire qualche giovane o tutto il cartellino di Duncan, in estate passato in prestito (biennale) proprio ai blucerchiati per 400mila euro. Mentre per convincere Soriano a preferire il ‘progetto’ nerazzurro, Ausilio potrebbe utilizzare la carta Mihajlovic, favorito alla successione di Mazzarri e il tecnico che finora ha più valorizzato le qualità del 23enne.

R.A.

Impostazioni privacy