Ausilio, ‘monito’ a Icardi: “Rispetti i tifosi”. Poi apre al rinnovo del contratto

Mauro Icardi
Mauro Icardi

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Piero Ausilio ha usato bastone e carota nei versi di Mauro Icardi: “L’importante è che continui a fare gol e che abbia rispetto per le cose dell’Inter”, ovvero: “Rispetto per i tifosi, che sono i veri proprietari dell’Inter. In allenamento Icardi si impegna sempre tanto e duramente – ha detto al momento di ricevere il ‘tmw award’ come migliore direttore sportivo dell’anno -. Rinnoverà il contratto? Abbiamo tutta l’intenzione di proseguire insieme, ma i contratti vanno fatti nei modi e nei tempi giusti”.

Nei modi: l’Inter gli ha offerto un prolungamento fino al 2019 a poco più di 2 milioni netti l’anno, chiedendo in cambio il 50 per cento dei suoi diritti d’immagine, quindi circa 1 milione. Finora il suo entourage ha detto no perché punta ai 3 milioni netti senza cessione dei diritti. Nei tempi: Ausilio spera di chiudere la trattativa tra marzo e aprile, comunque prima che finisca la stagione.

Un eventuale rinnovo, comunque, non allontanerebbe l’ipotesi cessione, anche se il ds nerazzurro ha smentito l’arrivo di maxi-offerte per il cartellino dell’argentino, valutato 35-40 milioni di euro: “Cifre del genere non sono state proposte. Perché non ha esultato contro il Palermo? E’ un ragazzo istintivo che rende facile quel che per altri è difficile anche da pensare. Se non gioisce, non c’entra il rinnovo. Per me però ha ragione Mancini: non deve privarsi della felicità di esultare”.

Ma Icardi “sta bene all’Inter, ha scelto noi, ha sposato il nostro progetto“, ha precisato Ausilio che fra un paio di settimane dovrebbe incontrarsi con Morano, l’agente dell’argentino.

R.A.

 

Impostazioni privacy