Inter, Thohir a Milano tra stadio e sponsor

Erick Thohir
Erick Thohir

INTER THOHIR / MILANO – Erick Thohir è atteso a Milano in mattinata. Nel pomeriggio il presidente nerazzurro incontrerà la squadra e Mancini ad Appiano Gentile, ai quali dirà di essere soddisfatto delle ultime vittorie e che la partita col Celtic è da vincere perché ritiene fondamentale l’obiettivo Europa League.

 

SAN SIRO NERAZZURRO

Nei prossimi giorni Thohir avrà un colloquio col sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Tema, lo stadio San Siro. Che l’indonesiano vorrebbe tutto per sé una volta che il Milan completerà il trasloco nel nuovo impianto, ma ad un canone ‘più basso’ degli attuali 4 milioni. Thohir vuole che San Siro diventi l’esclusiva casa nerazzurra, il suo progetto prevede la riduzione della capienza dagli attuali 80mila ai 50-60 mila posti, più delle migliorie all’interno della struttura – già partite in collaborazione con i ‘cugini’ e lo stesso Comune in previsione della finale di Champions League 2015-2016 che l’impianto ospiterà – e la creazione di negozi e ristoranti in grado di aumentare le entrare. Nel mirino anche il Trotto, adiacente al ‘Meazza’, chiuso da oltre due anni.

 

RINNOVO PIRELLI

Nella sua permanenza milanese, Thohir dovrebbe avere un faccia a faccia anche con Tronchetti Provera, patron della Pirelli che è lo storico sponsor che campeggia sulle maglie dell’Inter da una ventina d’anni. L’accordo scade nel 2016, come confermato ieri dallo stesso Tronchetti Provera, ma secondo il ‘Corriere dello Sport’ potrebbe essere prolungato di un altro anno, ovvero fino al 2017.

 

FESTA CON LA PRIMAVERA

Prima dei grandi impegni, Thohir parteciperà alla festa della squadra Primavera in programma stasera al ‘Botinero’ di Zanetti. Quella Primavera che gli ha dato una grande soddisfazione vincendo il Torneo di Viareggio.

R.A.

Impostazioni privacy