Burgnich: “Vi spiego qual è il problema dei difensori dell’Inter. Col Wolfsburg secondo me…”

Ranocchia e Vidic (inter.it)
Ranocchia e Vidic (inter.it)


INTER-CESENA BURGNICH /
MILANO – Intervistato da ‘IlSussidiario.net’, Tarcisio Burgnich ha espresso il suo pronostico a proposito della sfida di domani tra Inter e Cesena, commentando poi la deludente sconfitta con il Wolfsburg in campo europeo: “L’Inter parte favorita sul Cesena, ha più qualità dal punto di vista tecnico, ma sappiamo che una partita può essere decisa da altre variabili e la squadra nerazzurra non è per niente affidabile. Non penso che la sconfitta di giovedì influirà più di tanto, ogni partita ha una sua storia. In più i giocatori di Mancini dovranno riscattarsi, dovrebbero essere arrabbiati. Ora bisogna battere il Cesena, perché la situazione in campionato non è delle migliori e bisogna accelerare il passo se non si vuole stare fuori dalle coppe europee il prossimo anno. Poi sarà ora di pensare al Wolfsburg, e secondo me l’Inter potrebbe avere le capacità di ribaltare il risultato dell’andata”.

“La difesa nerazzurra fa fatica perché il livello dei centrali non è affatto alto. In Italia solo la Juventus ha difensori davvero forti, poi per il resto non vedo grandissimi difensori neppure in Europa. Quelli dell’Inter peccano di concentrazione: un difensore deve mantenere una soglia dell’attenzione all’85-90% e devono pensare al loro ruolo, non a spingersi in avanti come fanno quelli nerazzurri. Facendo così, lasciano troppo spazio. Secondo me bisognerebbe insegnare questo ruolo fino in fondo come si faceva una volta, prendendo ogni giocatore singolarmente. Oggi si fa un lavoro molto meno specifico”.

Brozovic-Kovacic? Non penso vadano bene insieme. Sono due costruttori di gioco e hanno personalità, forse è meglio non schierarli sulla stessa linea. Icardi-Podolski? Icardi è un attaccante d’area che sta imparando a fare anche movimento, ma lo vedrei meglio con Palacio che potrebbe sfruttare meglio gli spazi partendo da dietro. Se il Cesena si accontenterebbe del pareggio? Io penso di sì. Giocando a Milano, penso che un punto ai romagnoli potrebbe andare bene. Defrel è un buon giocatore, poi c’è Brienza che ha una grande tecnica, l’ho allenato al Catanzaro quando era un ragazzino. Pronostico? Per me vincerà l’Inter”.

 

A.C.

Impostazioni privacy