Icardi, rinnovo e Chelsea si avvicinano

Mauro Icardi
Mauro Icardi

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Icardi è vicinissimo al rinnovo con l’Inter fino al 30 giugno 2019. L’attaccante riceverà un “bonus ponte“, vale a dire una sorta di riconoscimento per quanto fatto finora (21 gol) in attesa dell’entrata in scena del nuovo accordo, che scatterà dal primo luglio, come voluto dai nerazzurri. Il suo agente Abian Morano, atteso a Milano per il derby – scontato dunque l’incontro con Thohir, o Ausilio, per mettere nero su bianco – ha ottenuto il mantenimento totale dei diritti d’immagine, rinunciando però agli sponsor che entrerebbero in conflitto con quelli della società.

Sul fronte clausola rescissoria, invece, l’Inter non sembra intenzionata a scendere a patti, quindi a non accettare la quota dei 30 milioni chiesta dal rappresentante dell’attaccante argentino. Praticamente la cifra che, secondo ‘Metro’, è pronta ad offrire il Chelsea, la candidata numero uno al suo cartellino, in netto vantaggio sul Manchester City.

E’ vero che Mancini non vuole farselo scappare, ma se i ‘Blues’ dovessero alzare la posta in palio – arrivando a 40 milioni – difficile che l’Inter, ma anche lo stesso classe ’93 (che a Londra andrebbe a prendere certamente assai più di 3 milioni), facciano resistenza.

R.A.

Impostazioni privacy