Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Thohir: “Costruiremo grande Inter. Icardi stella, abbiamo già comprato…”

Thohir: “Costruiremo grande Inter. Icardi stella, abbiamo già comprato…”

Erick Thohir
Erick Thohir

INTER THOHIR / BERLINO (Germania) – Invitato a Berlino insieme alle delegazioni delle 22 squadre che hanno vinto la Champions League, Erick Thohir ha avuto modo di affidare le sue impressioni ai microfoni di ‘Sky’: “Essere qui per la finale è stupendo, l’anno prossimo la ospiteremo a Milano. Non faccio il tifo per una delle due, sono formazioni eccellenti e per me non è importante chi vincerà, posso solo complimentarmi. Che le italiane facciano bene in Europa è importante anche per noi, ora dobbiamo fare in modo che la Serie A diventi più solida”.

Si parla poi dei principali temi caldi di casa Inter, a cominciare dal fresco rinnovo di Mauro Icardi: “Stiamo lavorando per costruire una grande squadra e con lui è andata bene. Diventerà la stella della nostra squadra. Mancini va supportato, dobbiamo costruirgli una squadra che possa essere competitiva. Prossimo rinforzo? Non so chi sarà, dipende dal mercato e io preferisco non fare nomi perché le trattative sono difficili da leggere, non è facile capire come si svilupperanno. Voglio che sia una bella estate, come è stato nella scorsa e pure a gennaio: abbiamo preso giocatori importanti, anche se l’aspetto principale riguarda la volontà di costruire una squadra forte, non i singoli giocatori. Non so quanti saranno gli acquisti, Mancini ne ha chiesti 8-9 ma potrebbero essere di meno. Non conta il numero e non conta costruire una squadra di stelle, penso che sia più importante prendere giocatori funzionali e che diano il massimo per l’Inter. Per il resto stiamo lavorando sui rinnovi e abbiamo già portato a termine l’acquisto di Murillo“.

A.C.