Inter-Milan, le decisioni del Giudice Sportivo

0
34
Curva Nord, stadio 'Meazza'
Curva Nord, stadio ‘Meazza’

INTER MILAN GIUDICE SPORTIVO / MILANO – Dopo Inter-Milan, il giudice sportivo si è pronunciato nella data odierna in merito al derby: da registrare le ammende ai due club, 10 mila euro per i rossoneri, 5 mila euro per i nerazzurri. Ecco nello specifico il testo reso noto dalla Lega Serie A:

Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. MILAN per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sull’Arbitro e sui calciatori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere nel proprio settore un petardo ed accesso alcuni fumogeni e bengala; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. b) ed e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

S.M.