Inter, il mercato non cambia. Zhang, il piano per crescita ricavi

Inter, Zhang Jindong ©Getty Images
Inter, Zhang Jindong ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER UEFA PIANO ZHANG / MILANO – Inter, come ha detto il Ceo Bolingbroke l’acquisizione della maggioranza da parte del Suning Group non avrà – almeno per quanto riguarda la sessione – ripercussioni positive sul calciomercato nerazzurro, nel quale il ds Ausilio dovrà quindi come da accordi con la Uefa legati al Fair Play finanziario bilanciare le uscite con le entrate senza sforare il tetto (80 milioni) del monte ingaggi. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ esistono però margini per intervenire sul periodo di transizione post-sanzioni dal giugno 2017, ovvero quando alla multinazionale cinese potrebbe essere accordata la possibilità, attraverso un cosiddetto ‘voluntary agreement‘, di non dover chiudere a -30 milioni complessivi i tre successivi bilanci. Per quanto riguarda il presente, invece, Zhang Jindong e il suo team si sono già messi all’opera per provare ad aumentare i ricavi del club: pronte tante iniziative in Cina, dall’e-commerce in primis, con marchio Inter protagonista, mentre a Bolingbroke è stato detto di proseguire nella ricerca di uno sponsor per le maglie d’allenamento e il naming rights della Pinetina.

R.A.

Impostazioni privacy