Gabriel Jesus-Inter, ci siamo: la madre presto a Milano

Gabriel Jesus ©Getty Images
Gabriel Jesus ©Getty Images

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Gabriel Jesus verso l’Inter. Ci siamo: secondo le indiscrezioni riportate da ‘Calciomercato.com’, il nuovo ‘Fenomeno’ del calcio brasiliano (anche se per ora sarebbe meglio evitare di accostarlo a un certo Ronaldo) si è avvicinato sensibilmente alla squadra nerazzurra in queste ultime ore.

L’Inter lo sta trattando da tempo col Palmeiras, e di giorno in giorno vede aumentare le sue possibilità di chiudere l’affare anticipando anche club come Barcellona e Real Madrid. Il ragazzo e la sua famiglia, infatti, preferiscono l’Inter rispetto alle altre pretendenti. Sua madre, Vera Lucia, è preoccupata anche della sua crescita umana, considerato che il 19enne è cresciuto senza suo padre, e per questo motivo è stata rassicurata dalla società nerazzurra: i dirigenti interisti hanno mostrato alla famiglia l’intero progetto che hanno in mente per il giovane talento verdeoro, e presentato un’offerta economica che è stata accettata (anche perché l’Inter è l’unico club che può offrirgli il posto da titolare). Per di più, la madre – che oltretutto adesso detiene il 25% del cartellino del figlio – è stata rincuorata anche dal lavoro di Inter Campus, che quotidianamente aiuta bambini in difficoltà attraverso il calcio. Per questo motivo, la signora si recherà presto in visita a Milano.

‘Fenomeno’ è un soprannome piuttosto pesante da portare, se si considera che in passato è stato cucito addosso a uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Paragoni deleteri a parte, lo stesso Ronaldo ha fatto e sta facendo la sua parte nella trattativa, consigliando caldamente al giocatore di accettare l’offerta interista. La storia potrebbe ripetersi, dunque: dopo che Moratti portò Ronaldo all’Inter nel 1997 per risollevare la squadra da anni difficili, ecco che il Suning, per motivi completamente diversi, potrebbe inaugurare la propria gestione con un altro ‘Fenomeno’…

https://www.youtube.com/watch?v=qWBYIiHWe5E

Alessandro Caltabiano

Impostazioni privacy