Inter, Jovetic attende il suo momento: stuzzicante idea De Boer

Inter, Jovetic
Inter, Stevan Jovetic con Frank de Boer ©Getty Images

INTER, JOVETIC / MILANOInter, Jovetic attende il suo momento con pazienza per dimostrare a De Boer che non può fare a meno di lui. Come evidenzia ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna, tutti hanno avuto o avranno la loro occasione per dimostrare di essere da Inter e far parte del nuovo progetto tecnico.

Inter, Jovetic possibile variabile impazzita

Nonostante l’eccezione Erkin, inizialmente non rientrava nei piani neanche il montenegrino, ad un passo dalla Fiorentina ad agosto ma bloccato per questioni economiche relative allo stipendio e di riscatto a fine stagione. JoJo si è messo a disposizione e ha anteposto le proprie ambizioni e il proprio ego calcistico rispetto alla scorsa stagione; continuando a lavorare indurrà De Boer a premiare anche lui come ha fatto con alcuni giovani nelle ultime gare.

Certo, l’handicap di non disputare l’Europa League riduce ulteriormente gli spazi ma ciò non significa che una volta oliato (quasi) perfettamente il sistema di gioco non possa trovare spazio: per lui sarebbe pronta la posizione da trequartista dietro Icardi nel 4-2-3-1, ruolo ricoperto da Banega che con gli impegni di coppa dovrà rifiatare. Questa è una possibile soluzione, come quella del 4-3-1-2 che De Boer potrebbe usare con l’inserimento in pianta stabile di Gabigol, modulo perfetto per esaltarne le caratteristiche. Tante idee in mente ma la chiave è una sola: farsi trovare pronti al momento del bisogno. Ora tocca a Jovetic dimostrare che De Boer non può fare a meno di lui.

S.M.www.interlive.it

Impostazioni privacy