Home Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato Inter, Malcom dopo Politano: il brasiliano ‘rompe’ col Bordeaux?

Inter, Malcom dopo Politano: il brasiliano ‘rompe’ col Bordeaux?

Malcom (Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER MALCOM / In queste ore l’Inter sta chiudendo la pratica Politano. Questione di dettagli perché in sostanza l’affare col Sassuolo è bello che concluso. L’esterno classe ’93 (domani le visite mediche) arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di circa 25 milioni di euro comprensivi del cartellino di Jens Odgaard. Il giovane attaccante danese, tra i protagonisti del mini Triplete realizzato dalla Primavera di Stefano Vecchi nella passata stagione, si è incontrato stamane con la dirigenza neroverde dando l’ok al suo trasferimento, il quale consentirà alla società nerazzurra – che ha ottenuto un diritto di riacquisto da 10 milioni nella prima stagione e di 15 nella seconda – di realizzare una plusvalenza (l’ennesima…) di 4 milioni.

Calciomercato Inter, Malcom non si presenta al raduno del Bordeaux

Nei piani della dirigenza di corso Vittorio Emanuele II, Politano è solo il primo rinforzo per le fasce. Il secondo dovrebbe essere Malcom. Con l’esterno brasiliano è già stata raggiunta una intesa per un contratto quinquennale da circa 3 milioni a stagione. Va trovato un accordo col Bordeaux, magari sulla base di un prestito molto oneroso (a doppia cifra) con annesso diritto di riscatto tendente all’obbligo, che i nerazzurri non vogliono utilizzare poiché l’Uefa lo equipara a un acquisto a titolo definitivo. Che avrebbe un’incidenza immediata e pesante sul bilancio, oltre che sul componimento della prossima lista Champions. In Francia, nello specifico ‘L’Equipe’, sostengono che Malcom abbia deciso di arrivare a una sorta di ‘rottura’ con il club transalpino. Stamane, infatti, non si è presentato al raduno della squadra, anche se poi il presidente Martin ha parzialmente spento le voci assicurando che il classe ’97, corteggiato da grandi club stranieri, si aggregherà ai suoi compagni nella giornata di domenica. Staremo a vedere.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it