Home Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre Inter, Zenga: “I confronti più difficili sono quelli più belli da vincere”

Inter, Zenga: “I confronti più difficili sono quelli più belli da vincere”

Walter Zenga (Getty Images)

INTER ZENGA INTERVISTA/APPIANO GENTILE-Preoccupazione oggi al Centro Sportivo Suning, per Luciano Spalletti. Il tecnico nerzzurro, oltre a doversi occupare delle condizioni fisiche dei suoi giocatori, si è visto arrivare alla Pinetina anche un altro allenatore. L’ex portiere nerazzurro Walter Zenga, è stato infatti ospite presso il centro sportivo nerazzurro, ma senza alcuna intenzione di portare via il posto all’attuale allenatore interista. In compenso InterTv ne ha approfittato per intervistarlo. Queste le sue prime parole: “Un piacere tornare a casa e respirare quello che è stato il mio passato. Qui ho vissuto emozioni belle che rimarranno per sempre”. Gli hanno chiesto se la vittoria con il Bologna, può dare lo slancio giusto per ripartire e lui ha spiegato: “Sarà importante dare continuità, ora ci saranno partite complicate ma belle”. Gli hanno domandato, che tipo di partita sarà Inter-Parma e lui ha detto: “Oggi il calcio è molto cambiato, perché le piccole sono molto ben organizzate. Ci vuole dunque sempre una prestazione attenta, da parte di tutti: il risultato può essere sempre occasionale“. La formazione nerazzurra torna in Champions League dopo 6 anni e gli hanno domandato, visto le avversarie nel girone, un suo parere e lui ha dichiarato: “Avere un girone facile può portarti ad avere cali di tensione. L’Inter non deve aver paura di giocare contro club blasonati: può anche rischiare qualcosa, ma questo è il calcio. Anzi, i confronti più difficili sono quelli più belli da vincere“. L’ultima domanda riguarda l’importanza del pubblico del Meazza e se i tifosi possono fare la differenza e lui ha risposto: “I tifosi dell’Inter hanno sempre riempito lo stadio, l’anno scorso quando venni col Crotone c’erano 50.000 persone. Da quel punto di vista lì non c’è alcun problema“.

Interlive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: Interlive.it