Inter, Tonali parla chiaro: “Futuro? Oggi posso dire che…”

Calciomercato Inter: che sfida per Sandro Tonali, definito da tutti il ‘nuovo Pirlo’ anche se il ragazzo confessa di avere un altro top come idolo.

Calciomercato Inter Tonali Pirlo Iniesta
Sandro Tonali (Getty Images)

Nel mirino dell’Inter ci sono tanti talenti, tra quelli in cima Sandro Tonali. Ovvero il regista classe 2000 in forza al Brescia e appena convocato in Nazionale dal Ct Mancini per le gare contro Portogallo (Nations League) e Stati Uniti (amichevole). Per arrivare al suo cartellino, però, i nerazzurri dovranno superare molti ostacoli. I due principali sono la concorrenza, che in pratica comprende tutte le altre big italiane oltre a qualche top europea, e il presidente delle ‘Rondinelle’ Cellino il quale adesso vorrebbe intorno ai 30 milioni di euro per cedere il suo grande ‘gioiello’. Per le altre news sull’Inter CLICCA QUI.

Calciomercato Inter, Ausilio punta Tonali. Il classe 2000: “Sul mio futuro posso dire che…”

Tonali è considerato il ‘nuovo Pirlo’, paragone che non lo spaventa e che, stando alle sue dichiarazioni rilasciate ieri a Coverciano, nemmeno gli si addice: “Non sento questa pressione per il confronto con Pirlo, anche se indubbiamente mi fa felice. Il mio idolo è sempre stato Iniesta – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ – Quando ho iniziato a giocare sognavo la grinta e la cattiveria di Gattuso. La vera similitudine per l’inizio della carriera, e speriamo anche il prosieguo, forse è con Verratti, come me in Nazionale dalla Serie B. Dopo essere cresciuto da interno, da due anni gioco davanti alla difesa, e mi piace”. Sul futuro il diciottenne non si è invece sbilanciato: “Oggi non mi vedo con nessuna maglia. Questa chiamata in Nazionale mi aiuterà per il salto che dovrò fare: quelli che sono qui ti fanno crescere già solo per come ti passano la palla”.

Impostazioni privacy