Conte nervoso: da Lukaku a Zapata, le ultime sull’attacco

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la rabbia di Conte per il mancato arrivo di un attaccante. Da Lukaku a Cavani, il punto

Calciomercato Inter Conte Roma
Antonio Conte ©Getty Images

Alta tensione Conte. Indiscrezioni danno il tecnico nerazzurro piuttosto nervoso a causa dei mancati rinforzi in attacco che lo costringeranno ad affrontare domani il Manchester United, e sicuramente mercoledì prossimo la Juventus con un reparto avanzato super spuntato composto da giovanissimi – vedi il classe 2002 Esposito – ed elementi che non rientrano certo nei piani futuri come Samuele Longo, peraltro già ceduto al Deportivo La Coruna e il rumeno George Puscas. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Calciomercato Inter, Lukaku e le alternative: occhio a Zapata

La società è comunque al lavoro per accontentarlo. La trattativa per Lukaku, il primo desiderio del tecnico, stenta a decollare anche se nei prossimi giorni ci sarà sicuramente un nuovo assalto con una proposta che potrebbe pure oltrepassare i 70 milioni di euro coi bonus. Il belga si è praticamente autoescluso dal progetto del Manchester United, che però finora non è mai scesa dalla valutazione di 83 milioni di euro. La primissima alternativa al classe ’93 di Antwerpen è Cavani, ma anche l’uruguagio è un obiettivo ultra complicato. Ecco perché vanno tenute in fortissima considerazione altre piste, per esempio quella che porta a Duvan Zapata. Il colombiano, per caratteristiche il più simile a Lukaku, viene valutato 60 milioni ma il grande rapporto con l’Atalanta potrebbe consentire all’Inter di imbastire l’affare su cifre più basse inserendo peraltro qualche contropartita tecnica.

Impostazioni privacy