Capello: “Persa qualità con uscita Sensi”. Poi critica Conte

Le ultime news Inter si concentrano sulle parole di Fabio Capello. L’ex tecnico ha parlato dell’ultimo derby d’Italia e criticato Antonio Conte

inter capello conte
Antonio Conte (Getty Images)

“Quando è uscito per infortunio Sensi, ed è entrato Vecino, l’Inter ha perso la qualità indispensabile da imporre negli ultimi venti metri”. Al ‘Corriere dello Sport’ Fabio Capello è tornato sul derby d’Italia di domenica scorsa sottolineando il fatto che la sostituzione obbligata dell’ex Sassuolo (il cui rientro è previsto col Dortmund) abbia avuto un peso rilevante nella sfida tra i nerazzurri e la Juventus: “Dei bianconeri mi ha colpito in particolare la compattezza nelle pieghe della partita – ha aggiunto l’ex tecnico – Dote quest’ultima unica che distingue i gruppi capaci di realizzare pochi e isolati risultati, da quelli che puntano invece a tagliare il traguardo finale”. CLICCA QUI per le altre news sull’Inter.

Capello mette Conte nel mirino: “Ha esagerato, anche l’Inter è un gran bel grattacielo”

Capello ha poi criticato il tecnico nerazzurro Antonio Conte, il quale nel post-gara aveva rimarcato l’esistenza di un gap importante tra le due squadre paragonando la Juventus a un grattacielo e la sua Inter a un palazzo ancora in costruzione: “Ha esagerato un tantino come gli capitò già in passato quando parlò di ristorante da 10 e da 100 euro per spiegare gli insuccessi in Champions. A dire il vero, anche la sua Inter non sarà il grattacielo più alto del mondo ma è un gran bel grattacielo. E’ inutile nascondersi. La differenza rispetto alla Juve è rappresentata dalla qualità complessiva della rosa”.

Impostazioni privacy