Pastoor: “Dumfries ha un’ottima leadership e si fa ben volere da tutti”

Inter, l’ex allenatore di Denzel Dumfries allo Sparta Rotterdam ha voluto dare il suo parere sul nuovo giocatore nerazzurro

Calciomercato Inter
Dumfries in azione (Getty Images)

L’ex allenatore di Denzel Dumfries, che lo ha avuto allo Sparta Rotterdam Alex Pastoor, è stato intervistato da Sport Mediaset per dare la sua opinione sul nuovo acquisto dell’Inter. Queste le sue prime dichiarazioni: “Con Denzel Dumfries l’Inter ha fatto un bel colpo, senza dubbio. Farà benissimo, è un leader e si adatta alla grande. È veloce e si migliora continuamente”. Poi ha specificato: “È un terzino destro con incredibili potenzialità atletiche, ha un’accelerazione impressionante fino ai 40-50 metri e non molla mai un centimetro. Se cominci a guardare una partita dal 60’, non capisci se la sua squadra è in vantaggio o meno: lui sta comunque dando il 100%. È una persona gentile e simpatica e tatticamente è molto intelligente: può giocare sia in una difesa a quattro, che in una a cinque”. Gli hanno chiesto, se potrà essere perfetto per il centrocampo a cinque di Simone Inzaghi e lui ha risposto: “”Anche. Ha ottime qualità offensive e grandi capacità difensive e sa adattarsi a ogni situazione. Negli ultimi due anni ha lavorato moltissimo sui cross e sugli assist e le due reti a Euro 2020 dimostrano che la sua accelerazione può essere utile anche sotto porta”. Gli hanno fatto notare, che lo ha allenato per ben 70 partite e se ha notato quali miglioramenti ha fatto: “Ha avuto un miglioramento impressionante, ogni cinque partite era un giocatore di livello superiore. Ha un’ottima leadership e si fa ben volere da tutti. È da esempio per i compagni e dentro lo spogliatoio ha fatto passi da gigante”. Gli hanno domandato, se sono rimasti in contatto e lui ha detto: “Certamente, spesso ci sentiamo per messaggio e spero presto di venire a Milano a vederlo dal vivo con l’Inter. D’altronde dopo l’esordio a fine stagione, l’anno successivo è diventato titolare inamovibile e siamo stati promossi in Eredivisie vincendo il campionato. Il gruppo è rimasto lo stesso e ci siamo anche salvati, poi è andato all’Heerenveen“.

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>> Offerta Shock dalla Premier League per Lautaro | Marotta fa muro, i dettagli

LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Dopo Dzeko un altro bomber: l’attesa dell’Inter

Dopo Sparta Rotterdam, Heerenveen e Psv Eindhoven, adesso l’Inter e lui ha dichiarato: “È una nuova esperienza, all’estero e in un paese con lingua e cultura diverse. Lui però sa adattarsi e ha impressionanti capacità di apprendimento, impara in fretta. Una delle sue doti migliori è quella di fissare degli obiettivi e fare di tutto per raggiungerli. Sbaglierà come sbagliano i giovani e i meno giovani, ma non si fa mai scoraggiare e usa gli errori per perfezionarsi”. Parole e musica per i tifosi nerazzurri che sperano che il calciatore olandese riesca a sostituire più che degnamente Achraf Hakimi.

Impostazioni privacy