Le dichiarazioni rilasciate da Simone Inzaghi alla vigilia della sfida Genoa-Inter valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A
Domani al ‘Ferraris’, contro il Genoa penultimo in classifica, l’Inter sarà obbligata a prendersi i tre punti per riscattare la bruciante sconfitta casalinga col Sassuolo che ha fatto seguito al ko in Champions, sempre al ‘Meazza’, contro il Liverpool nell’andata degli ottavi. Handanovic e compagni giocheranno dopo il Milan, impegnato alle 18.45 contro l’Udinese, con la pressione addosso del non perdere ulteriore terreno dal primo posto o dovuta alla possibilità di un ritorno in testa alla classifica.
Alla vigilia del match coi liguri ha parlato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.
Ecco le sue parole raccolte da Interlive.it:
GENOA – “Troviamo una squadra in salute. Una squadra organizzata e che ci darà filo da torcere nella gara di domani. Dipenderà tutto da noi”.
EQUILIBRIO E QUARTO POSTO – “All’inizio di questo percorso mi è stato chiesto dalla proprietà di mantenere il quarto posto, la qualificazione agli ottavi di Champions e di vincere la Supercoppa. Siamo stati straordinari, ora serve equilibrio”.
LAUTARO – “Penso che si sia parlato fin troppo di questa cosa. Restiamo comunque il miglior attacco del campionato. Siamo una squadra che crea tanto e non possono esserci preoccupazioni per queste cose”.
RINNOVO BROZOVIC – “Sappiamo l’importanza che ha il giocatore. Queste sono cose che spettano alla società e io ho la fortuna di lavorare con ottimi dirigenti. Così come è arrivato il rinnovo di Barella mi auguro che arrivino quelli di Brozovic e di Perisic“.
LOTTA SCUDETTO – “Penso che siamo in un momento decisivo della stagione. Dobbiamo cercare di fare questo mese al meglio. Credo che sia tutto ancora aperto. Non ci sono soltanto Milan e Napoli, ma anche Juventus e Atalanta. Dobbiamo lavorare al meglio e viste le ultime defezioni, il mio auspicio è quello di recuperare quei giocatori che sono mancati nell’ ultimo mese.”
TIFOSI – “Sentiamo la loro vicinanza e anche domenica hanno continuato a sostenerci fino all’ultimo. Sicuramente ci saranno anche oggi e penso che siano soddisfatti di quello che sta facendo la squadra”.
GOSENS – “Robin ha svolto ieri il primo allenamento completo. Ha lavorato fino all’ultimo con la squadra. Ci sono ottime sensazioni. E’ fuori da settembre e resta un giocatore molto importante per noi. Oggi ci parlerò e siamo fiduciosi, così come per Correa“.
CORREA – “Domani non ci sarà, ma credo che possa esserci per la gara d’andata in Coppa Italia contro il Milan“.
PERISIC – “Sta facendo una stagione straordinaria e credo che possa tranquillamente rimanere in quella posizione dove sta facendo tanto bene”.
CAICEDO – “Ha avuto un rallentamento appena è arrivato qua. Sta lavorando bene dalla scorsa settimana. E’ disponibile e resta comunque un’alternativa”.