Handanovic, Skriniar o nessuno dei due: è rebus sul capitano dell’Inter

Con capitano e vice capitano in dubbio sulla permanenza, l’Inter dovrà eviscerare la questione legata all’assegnazione della fascia

L’Inter potrebbe vedere partire alcuni tra i 13 calciatori nel corso della sessione estiva di mercato per i quali si nutrono ancora dubbi sulla permanenza a Milano. Tra questi figurano anche il portiere Samir Handanovic e il difensore centrale Milan Skriniar, rispettivamente capitano e vice capitano del sodalizio nerazzurro.

Skriniar ko e scatta l'allarme: cosa filtra dall'Inter
Milan Skriniar ©LaPresse

Il primo è ancora in attesa di sedersi a tavolino con la dirigenza per apporre la firma sul rinnovo di contratto per un’altra stagione, con l’opzione di un prolungamento automatico al raggiungimento di alcuni obiettivi alla fine della prossima stagione sportiva. Il secondo, legato formalmente fino al 2023, è fortemente desiderato dal PSG che sta spingendo molto nelle ultime ore.

Ipotizzando che entrambi dovessero lasciare l’Inter entro i termini ultimi imposti dal mercato, al club resterebbe da decidere a chi spetterebbe la responsabilità di rappresentare la squadra in qualità di nuovo capitano. L’indiziato principale sarebbe Nicolò Barella, uno profondamente legato alla causa e con alle spalle ancora tanti anni da dover scontare. Non si esclude neppure la possibilità di vedere Marcelo Brozovic indossare la fascia, fresco di rinnovo fino al 2026.

Barella favorito, la speranza dell’Inter è che resti Handanovic

Handanovic: "I tre trofei uno più bello dell'altro. Juve-Inter qualcosa di magico"
Samir Handanovic ©LaPresse

Senza nulla togliere a Barella o Brozovic che di carattere da vendere ne hanno a sufficienza, l’opzione migliore per l’Inter al momento sarebbe quella di trattenere Samir Handanovic. Non soltanto perché un portiere della sua caratura potrebbe fungere da grande supporto al neo-acquisto Onana, ma soprattutto perché la sua esperienza fungerebbe da collante dell’intero spogliatoio nerazzurro.

Impostazioni privacy