Strisce verticali e coccarda tricolore: UFFICIALE la nuova maglia dell’Inter

Lanciata la nuova maglia home dell’Inter per la stagione 2022/2023, misto di tradizione e innovazione

Diverse settimane fa erano trapelati alcuni leak sul possibile aspetto della nuova maglia da gara home dell’Inter per la stagione 2022/2023. Come spesso accaduto in passato, gli esperti leaker ci avevano visto lungo.

Foto di presentazione della maglia dell’Inter (fonte inter.it)

Oggi il club ha lanciato sul proprio sito e i profili social un video e foto di presentazione in cui figurano i protagonisti con indosso quel che è stato definito un richiamo al passato della tradizione, con un pizzico di innovazione. Tornano infatti le strisce verticali, la stelletta sovrastante il logo e la meritata coccarda tricolore simbolo della vittoria in Coppa Italia. A queste si uniscono il design minimalista, le nuove tonalità di colore, la stampa del nuovo sponsor ‘digitalbits’ sul fronte e la conferma di ‘Lenovo’ sul retro.

 Nuova maglia, nuovi numeri

Joaquin Correa e Stefan de Vrij ©LaPresse

In concomitanza con la presentazione della nuova maglia da gara home, l’Inter ha reso nota la decisione da parte di Correa e Gosens di cambiare i numeri precedentemente utilizzati (il 18 e il 19) con quelli nuovi, l’11 e l’8. Anche in nuovo acquisto Henrikh Mkhitaryan ha fatto la sua scelta: indosserà il 22.

Impostazioni privacy