Interlive | Jurgens dall’Inter al Torino: i dettagli

Il centravanti estone della Primavera dell’Inter si aggregherà alla formazione granata a parametro zero, ecco i dettagli in esclusiva

Non può dirsi tra i protagonisti di spicco della passata stagione nella Primavera di Chivu, ma Oliver Jurgens ha attirato ugualmente le attenzioni del Torino.

Oliver Jurgens ©LaPresse

Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da interlive.it, il giovane centravanti classe 2003 non raggiungerà la Serie B come ipotizzato nei giorni scorsi ma si aggregherà al club granata grazie all’accordo raggiunto tra le parti per il trasferimento a parametro zero con percentuale sulla rivendita del suo cartellino in futuro. Pronto un contratto dalla durata triennale con ingaggio in crescendo.

Calciomercato, Jurgens estone predestinato

Oliver Jurgens ©LaPresse

L’Estonia è una paese del nord-est europeo che non spicca certo per i talenti sfornati nel mondo del calcio, ma il caso di Jurgens è un’eccezione alla regola. Prelevato quando aveva appena sedici anni dal settore giovanile del Nomme, ha ben figurato con la maglia dell’Hellas Verona Under-17 per un paio di stagioni. Quindi il prestito alla Roma ed infine il passaggio all’Inter. Il suo contratto è stato interrotto prima della scadenza naturale prevista per il 2023 per il desiderio di macinare più minuti in una realtà nuova. Di ruolo prima punta, se la cava con entrambi i piedi ed è un buon rapace d’area.

Impostazioni privacy