‘Castiga’ la Juve e firma con l’Inter: contatti con l’agente

L’Inter continua a seguire Marcus Thuram. Dunque a discutere con gli stessi procuratori che curano gli interessi di Ludovic Blas del Nantes, il ragazzo castiga-Juve in Europa League

Il venticinquenne nato in  Île-de-France non è un obiettivo dichiarato dei nerazzurri ma potrebbe diventarlo. Ludvic Blas vorrebbe fare il salto di qualità a giugno, cioè approdare in una big. L’Inter lo segue con cauto interesse. Finora non si è mai fatta avanti. Anche perché il venticinquenne dà il meglio di sé come ala e come trequartista.

Blas del Nantes: l'Inter ci pensa
Castiga-Juve – interlive.it

L’agenzia che segue il ragazzo, sfruttando i buoni rapporti in essere con la dirigenza nerazzurra, potrebbe però fare la prima mossa e offrirlo come rinforzo estivo. Sì, Blas è un esterno di attacco e un fantasista puro, ma in passato ha giocato anche come terzino a tutta fascia.

Tecnicamente, il ragazzo ha dimostrato in più occasioni le sue qualità. E lo ha fatto anche nell’ultimo turno di Europa League, quando si è trasformato in un perfetto castiga-Juve. Abile nel controllo di palla nello stretto e nei dribbling, Blas potrebbe trasformarsi nel laterale capace di saltare l’uomo che manca a Inzaghi. Sa anche calciare bene, fornire assist e contrastare.

Il castiga-Juve alla corte di Inzaghi: un falso nueve a 15 milioni

Durante il suo periodo al Guingamp, sotto la guida di Jocelyn Gourvennec, il ragazzo ha giocato spesso come mezzala. E inoltre, come anticipato, ha giocato pure come terzino nel 5-3-2. Volendo può agire anche da falso nueve.

Affare Blas
Blas – interlive.it

Blas è la vera stella del Nantes. Ma nella squadra francese c’è anche l’ex Fiorentina Lafont che potrebbe piacere all’Inter. Per il resto, la squadra presenta pochi elementi di pregio, e infatti, in Ligue 1, è in zona retrocessione.

Diciamolo: alla Juve, in sede di sorteggio per gli spareggi di Europa League, è andata di lusso. L’urna di Nyon ha regalato il Nantes, una squadra in oggettiva difficoltà, anche se in Europa League ha ottenuto il secondo posto in un girone vinto dal Friburgo, con il Qarabag sorpassato proprio all’ultimo turno grazie alla vittoria dei francesi sul campo dell’Olympiakos.

In campionato i limiti del Nantes sono più che evidenti. Ecco perché fra i tesserati del club sono in parecchi quelli che vorrebbero subito cambiare aria.

La stella del Nantes curata da Sport Cover

Il più forte della rosa è appunto Ludovic Blas, classe ’97 che in questa stagione ha saputo fare bene soprattutto in Europa League. Per il resto, il venticinquenne non ha stupito: in Ligue 1, per esempio, anche Blas sta facendo molta fatica.

Blas vuole lasciare il Nantes
Blas e Di Maria – interlive.it

Riguardo a Lafont, vecchia conoscenza del campionato italiano, l’Inter potrebbe valutarlo in caso di retrocessione del Nantes come vice Onana. Un tempo descritto come enfant prodige del calcio francese, Lafont vorrebbe però giocare titolare.

Blas potrebbe essere un buon jolly per l’Inter. Un calciatore da adattare a terzino, da usare come vice-Calhanoglu o come trequartista da mettere dietro le punte quando c’è bisogno di inventare il goal nel finale. Il costo? 15 milioni trattabili.

Insomma con un prestito con obbligo condizionato sui 12-13 milioni più bonus l’Inter potrebbe arrivarci. Ma a decidere sarà Inzaghi, in base alla propria visione. Le prospettive per imbastire un affare ci sarebbero. Mancano i liquidi e le garanzie di serietà da parte di un calciatore che forse non sarebbe disposto a fare la riserva di lusso.

L’Inter, però, discute con Sport Cover, la società di procura sportiva francese, per corteggiare Thuram. Quindi il nome di Blas, anche lui nella stessa scuderia di Marcus, prima o poi potrebbe saltare fuori. Al ragazzo è interessata anche la Roma. Ma anche in questo caso, Blas sarebbe preso come riserva di Dybala.

Impostazioni privacy