Via Mourinho e ‘offerta’ a zero all’Inter: i dettagli

Se José Mourinho dovesse davvero andare via da Roma, potrebbe presto lasciare il club giallorosso anche il Gallo Belotti

L’attaccante della Bassa Bergamasca non ha mai fatto mistero di essersi trasferito nella Capitale per essere allenato dallo Special One. Quindi, senza Mou, per Belotti verrebbe a spezzarsi il più forte legame che lo trattiene nel club in cui si è trasferito l’estate scorsa: il contratto, che scade a giugno, presenta un’opzione di prolungamento di un anno, esercitabile solo dal calciatore.

Cosa succede se Mourinho va via
Mourinho – interlive.it

Il ventinovenne bergamasco ex Palermo e Torino, a quel punto, sarebbe libero di trasferirsi a zero altrove. Ma dove? Tante squadre lo inseguono in Serie A e non solo. Ma Belotti non ha ancora capito bene cosa vuole. Da un lato vorrebbe sistemarsi laddove possa essergli data garanzia di giocare titolare, dall’altra spera ancora di potersi misurare con una squadra di prima fascia.

I suoi agenti, a quanto pare, lo stanno già offrendo a destra e a manca. E presto potrebbero sondare anche l’interesse dell’Inter, che negli anni scorsi ha più volte tentato di acquistare il ragazzo. Certo, tutto dipende da come si concluderà la stagione della Roma, da quanto Belotti riuscirà a incidere e a trovare spazio. E poi da cosa farà l’allenatore portoghese. Se Mourinho dovesse andar via, potrebbero seguirlo a ruota Dybala, Smalling e anche Belotti.

Intanto, il Gallo, ha finalmente cominciato a raccogliere qualche risultato. In Europa League è stato autore del goal che, al 33′, ha sbloccato la sfida dell’Olimpico tra Roma e Salisburgo. La rete che, insieme a quella di Dybala, ha permesso ai giallorossi di ribaltare il risultato dell’andata e di approdare agli ottavi di finale della Coppa. Al termine della sfida, Belotti ha rilasciato dichiarazioni che sembrano esprimere ancora un po’ di disagio.

Credo questa sia la mia partita migliore da quando sono qui“, ha spiegato il Gallo. “Sapevamo quanto fosse importante, l’abbiamo preparata bene sia a livello tattico che mentale. Qualificazione meritatissima… Devo dire che all’inizio ho trovato un po’ di difficoltà nell’ambientarmi, soprattutto a livello fisico, non avendo fatto il ritiro con la squadra. Poi gli infortuni quando mi stavo riprendendo mi hanno ributtato giù. Ma ho sempre lavorato e ora sto davvero bene. Se c’è da fare la guerra io sono pronto a fare la guerra“.

Cosa succede se va via Mourinho…

L’Inter potrebbe davvero puntare su Belotti? L’impressione è che quel treno sia passato. I nerazzurri ci hanno provato davvero nel 2017, ma il Torino rifiutò ogni tipo di approccio. A zero, in caso di emergenza, potrebbe anche essere un profilo da prendere in considerazione. Ma di certo non sarebbe la prima scelta per i dirigenti nerazzurri.

Belotti a zero all'Inter?
Belotti – interlive.it

Nelle ultime ore, la squadra che sembra più forte su Belotti è la Salernitana. Iervolino sogna in grande in vista della prossima stagione. In caso di permanenza in serie A, il club granata ha già deciso di fare almeno un tentativo per portare Andrea Belotti dalla Roma a Salerno. Con la squadra campana potrebbero muoversi anche la Fiorentina, l’Hellas e il Bologna. E poi c’è il Milan, dove ci sono da anni grandi estimatori del Gallo, magari un po’ risentiti dal fatto che non abbia mai aperto alla loro corte.

E l’Inter? In attacco, a zero, il nome è sempre lo stesso: Marcus Thuram. E i dirigenti interisti punteranno tutto sul francese. L’altro sogno è Firmino, che però sembra orientato a rinnovare. Se proprio si dovrà spendere lo si farà per ottenere un altro anno di prestito per Lukaku. Poi piace Kolo Muani attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. I tedeschi lo hanno acquistato l’estate e sono soddisfatti del suo rendimento, ma non hanno chiuso a una cessione.

La valutazione è alta: 50 milioni. L’Inter, però, potrebbe proporre un tris di nomi per prendere Kolo Muani senza sborsare un euro. E cioè, Robin Gosens, Valentino Lazaro e Martìn Satriano. Andrea Belotti è l’ultima spiaggia.

Gestione cookie