Rinnovo ad un passo: salta l’approdo all’Inter come dopo Dumfries

I nerazzurri sono costretti a dirgli addio. Con ogni probabilità, l’ex Milan non si accaserà più all’Inter. Svelati tutti i dettagli e le novità del caso

Più passano i giorni e più si avvicina, man mano, l’addio di Denzel Dumfries dall’Inter. L’olandese è, oramai, destinato a lasciare Milano nella prossima sessione di calciomercato estiva: con i nerazzurri che devono, assolutamente, trovare al più presto il suo sostituto.

Denzel Dumfries – interlive.it

Suo il nome che l’intera dirigenza nerazzurra ha individuato per poter fare cassa. Come ormai tutti ben sanno, l’Inter è obbligata a dover fare registrare entro il prossimo 30 giugno, giorno di chiusura di bilancio, quell’ormai famoso attivo da 60 milioni di euro. Per farlo, Marotta e Ausilio puntano, dunque, a cedere l’olandese a fronte di un’offerta da circa 40 milioni di euro.

Tanti, tantissimi i dubbi che emergono a proposito del suo potenziale sostituto, dove recentemente sono stati fatti i nomi di gente come: Holm, Buchanan e Singo (rispettivamente di Spezia, Brugge e Torino, con quest’ultimo che resta il preferito). Tra questi, abbiamo tenuto appositamente di riserva quello di Diogo Dalot. Quello del portoghese è un profilo su cui l’Inter aveva riposto il proprio sguardo in maniera del tutto timida…Ma, a quanto pare, Zhang e soci dovranno rinunciare all’idea di provare ad ingaggiarlo in vista dei prossimi mesi.

Calciomercato Inter, Dalot ad un passo dal rinnovo con lo United: zero chance di vederlo riapprodare a Milano

Come appena preannunciato, l’Inter stava tenendo a portata di mano anche il nome di Diogo Dalot pur non reputandolo un’assoluta priorità, bensì una semplice alternativa.

Diogo Dalot – interlive.it

Nonostante questo, però, vi sono ormai zero possibilità sul fatto di poterlo rivedere, eventualmente, a Milano (in sponda Inter, chiaramente). Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, infatti, il Manchester United e l’entourage del portoghese avrebbero già avviato i primi colloqui per poter discutere di un nuovo prolungamento di contratto tra calciatore e società. Ten Hag reputa, oramai, Dalot un vero e proprio titolare fisso nel suo undici titolare. A testimoniarlo sono proprio i numeri collezionati dall’ex Milan in stagione.

Già 31 presenze collezionate in quest’annata tra campionato e coppe: alle quali si aggiungono, poi, 1 rete e 3 assist. E’ stato nello scorso dicembre, infatti, che i ‘Red Devils’, hanno deciso di attivare la clausola presente nel suo contratto estendendo, di conseguenza, la durata dell’accordo fino a giugno 2024… E che altrimenti sarebbe scaduto nell’estate di quest’anno. Per il resto, è vero: l’Inter non lo ha mai e poi mai cercato con la dovuta insistenza ma, nonostante questo, la trattativa tra club e calciatore appare, oramai, avviata ed i nerazzurri dovranno, pertanto, rinunciare all’idea di portarlo a Milano in sponda nerazzurra.

Impostazioni privacy