Da Inzaghi a Marotta e Zhang: “Problemi economici con lo Scudetto, critiche ingiuste”

Le parole del tecnico dell’Inter dopo il pari col Porto che regala la qualificazione ai quarti di Champions League

L’Inter soffre in casa del Porto, ma con cuore e fortuna strappa il pass per i quarti di finale di Champions League, un traguardo che mancava dal lontano 2011. “È stata una grande partita contro una squadra difficile da affrontare – ha detto Inzaghi a ‘Mediaset’ – Onore a questo gruppo che ha fatto la storia di questo club: sono molto contento. Se è servita anche un po’ di fortuna? Nel calcio la fortuna conta relativamente, io non ci credo – risponde il tecnico nerazzurro – Nel doppio confronto abbiamo meritato il passaggio del turno, 180 minuti senza prendere gol. Siamo ai quarti, ora ce li giocheremo con tantissima fiducia”.

Porto-Inter, parla Inzaghi
Inzaghi a Mediaset – interlive.it

Inzaghi torna sulle critiche, levandosi altri sassolini dalle scarpe: “Rivincita stasera? Sono sereno, quando sarà il momento parlerò tranquillamente. Lo devo a me e alla mia famiglia. Sono da anni nel mondo del calcio e quindi so da dove vengono le critiche, da chi sono mosse, quali devo ascoltare e quali no”. L’Inter dovrà mettersi subito alle spalle questa serata, fra cinque giorni arriverà la Juventus: “Vogliamo difendere il secondo posto. Siamo secondi in classifica, in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions. Adesso abbiamo una partita importante, però è giusto godersi questa impresa”.

In dodici anni l’Inter ha vinto solo uno scudetto, che ha generato dei problemini economici – ha rincarato Inzaghi in conferenza stampa – Negli ultimi diciotto mesi sono arrivate due Supercoppe, una Coppa Italia e i quarti di Champions”.

Marotta: “A Inzaghi critiche ingiuste. Tifosi lasciati fuori? Domani esposto all’Uefa”

Il raggiungimento di questo traguardo è merito della squadra e di Inzaghi, che ha subito anche critiche ingiuste“. Così Marotta dopo l’accesso ai quarti di Champions: “Ora affrontiamo il finale di stagione con tre obiettivi importanti da raggiungere, sempre con il massimo impegno”, ha sottolineato l’Ad nerazzurro.

I piani per l'attacco di Marotta
Beppe Marotta – interlive.it

“Un derby col Milan ai quarti? Sarebbe emozionante e suggestivo, però adesso dobbiamo gioire per questa impresa che mancava da 12 anni”. Marotta poi è uscito allo scoperto sulla brutta vicenda dei tanti tifosi dell’Inter lasciati fuori il ‘Dragao’ nonostante l’acquisto regolare del biglietto: “Domani faremo un esposto alla UEFA per capire cosa è successo. Si tratta di un episodio grave che non si deve più ripetere, ho visto piangere dei bambini e delle famiglie intere. È l’aspetto amaro di questa serata”.

Zhang: “Notte emozionante. È il must della società”

Ha parlato anche il presidente Zhang dopo la vittoria del doppio confronto con il Porto: “È una notte emozionante, finalmente siamo in grado di competere a livelli top in una competizione internazionale. È stato un arduo lavoro durato per anni e fatto di sacrifici”.

115 anni di storia interista
Steven Zhang – interlive.it

“Chi vorrei ai quarti? Ogni squadra sarà dura da affrontare, ma siamo molto motivati per competere al meglio. È il must della società. Siamo veramente contenti di essere arrivati qui e sarà bello ora tornare a Milano”, ha concluso.

Impostazioni privacy