Le big si chiamano fuori, via libera per l’Inter

Dopo due anni, la dirigenza interista potrebbe affondare il colpo. Pare infatti che due big, due delle principali pretendenti, si siano già chiamate fuori dalla corsa all’ingaggio del centravanti seguito dai nerazzurri

Un centravanti a zero per Marotta
Marotta e Antonello – interlive.it

L’Inter sogna ancora Marcus Thuram, due anni dopo il primo approccio per l’acquisto. L’aveva in pugno e poi lo ha gettato via. Proprio così: il nazionale francese è stato vicinissimo all’Inter nell’estate del 2021, ma un grave infortunio spinse poi i nerazzurri a ripiegare su Joaquin Correa.

Si spera di poterlo prendere a zero a fine stagione. Ma si tema la concorrenza di tanti top-club interessati all’affare a zero. C’è però qualche notizia incoraggiante. L’uscita di scena di Chelsea e Bayern Monaco (i club finora più forti sul talento francese) potrebbe aiutare l’Inter che lavora ancora per poter ingaggiare a zero l’attaccante.

E così l’Inter, l’anno prossimo, potrebbe presentare in attacco uno dei nomi più chiacchierati in chiave mercato: Marcus Thuram, attaccante francese attualmente al Borussia M’gladbach, ma in procinto di svincolarsi a giugno. Dopo due anni di rimpianti, i nerazzurri credono ancora che l’affare potrebbe concludersi nel migliore dei modi. Marotta è pronto a spingere: per l’Inter prendere un centravanti a zero sarebbe fondamentale anche per il bilancio.

Ma cos’è cambiato rispetto a qualche settimana fa? Secondo Florian Plettenburg, giornalista di Sky Sport Deutschland, il Bayern Monaco avrebbe smesso di seguire Thuram, e lo stesso potrebbe valere per il Chelsea. Resta quindi da vincere la concorrenza del Barcellona (che come l’Inter non ha troppo da offrire al ragazzo, in termini economici). Ovviamente l’Inter continua a monitorare con grande attenzione la situazione, ma senza provare a forzarla. Marotta ha girato un’offerta all’entourage del giocatore già da parecchio. E le parti si conoscono ormai da anni. Due anni fa Marcus era certo di trasferirsi in nerazzurro. Poi tutto saltò dopo un suo grave infortunio. L’Inter si buttò poi su Correa. E mai scelta fu così infausta

Ancora Thuram? Due anni dopo, l’Inter torna alla carica

Sì, l’impressione è che ora si possa fare, con due big apparentemente fuori dai giochi. Ma ciò non toglie che, da molti punti di vista, sarebbe stato molto meglio farlo prima. Il Lukaku bis è stato per l’Inter un affare da dimenticare. E Correa finirà per unirsi al triste elenco dei bidoni che hanno vestito la maglia nerazzurra, da Gabigol a Pancev.

Ormai è andata così, e l’Inter deve comunque vedersela con una concorrenza abbastanza spaventosa. Anche se, come dicono in Germania, alcune big potrebbero chiamarsi fuori dalla trattativa, ce ne sono altre ancora pronte a dar battaglia.

Thuram, Chelsea e Bayern non sono più interessante
Marcus Thuram – interlive.it

Thuram era stato davvero vicinissimo all’Inter. Era l’estate del 2021, e Ausilio aveva puntato tutto sul figlio d’arte per assicurare alla squadra un attaccante giovane e versatile. Due anni dopo Marcus è uno dei centravanti più forti del campionato tedesco e un vicecampione del mondo. Il suo prezzo si è alzato parecchio. Ma chi lo prenderà non verserà un euro, dato che il figlio di Lilian si svincolerà fra pochi mesi.

Occhi però alla concorrenza del Barcellona, dell’Atletico Madrid e poi della Juventus. I bianconeri, che hanno già deciso di cedere Dusan Vlahovic al miglior offerente, monitorano Marcus come possibile erede del serbo. E il papà dell’attaccante potrebbe giocare un ruolo fondamentale per avvicinare il ragazzo alla sua ex squadra. Ma per l’Inter è già importante che si siano defilate le squadre più temibili. Con Bayern e Chelsea che si chiamano fuori, le richieste d’ingaggio di Thuram possono essere comprese in limiti tollerabili.

Due big si chiamano fuori: i nerazzurri ci credono un po’ di più

In questa stagione, il figlio d’arte ha pienamente recuperato la condizione dopo i problemi fisici riscontrati nella scorsa annata. Sembra cresciuto anche mentalmente. E così il giovane Thuram è tornato a far vedere cosa sa fare. Finora ha segnato quattordici volte. Ma è pur vero che ultimamente è calato un po’. Dopo il Mondiale, non è rientrato al top. Sembra condizionato dalle voci di mercato e un po’ spaesato. In pratica, dopo la pausa invernale è andato a segno soltanto una volta.

Thuram fra Bayern, Barcellona e Inter
Thuram – interlive.it

Il Borussia ancora non si è arreso. Vorrebbero ancora convincerlo a rinnovare. Ma la strada sembra tracciata da tempo. Il centravanti vuole una nuova avventura. Suo padre gli ha consigliato di misurarsi con una grande squadra, e Marcus in un’intervista si è detto lusingato dall’interesse del Barcellona. Ma aveva detto pure di essere contento di poter trattare con l’Inter, due anni fa.

Il ragazzo è cresciuto in Italia (da piccolo tifava Milan) ma ha come miti calcistici Ronaldo il Fenomeno e Adriano l’Imperatore, e magari ha voglia di vestirsi di nerazzurro proprio per confrontarsi con questi suoi idoli. Bisogna crederci? L’Inter deve provarci fino alla fine. Anche se la concorrenza è ancora spaventosa. Contro l’appeal dei catalani, l’Inter può poco. Inutile far finta di niente.

Impostazioni privacy