Ritorno clamoroso e colpo Dybala: “Come pedina di scambio”

Il clamoroso ritorno potrebbe non essere quello di Antonio Conte. Nelle ultime ore sta riprendendo slancio l’ipotesi di un ritorno di fiamma fra l’Inter e un suo eroe del passato

A quanto pare, qualcuno ha pronunciato ancora il nome di José Mourinho, e probabilmente invano. Per molti interisti il gioco è fondamentalmente irrispettoso: un esercizio inutile, senza fondamento, oppure addirittura una bestemmia, che fa male al cuore e dà il via a pericolose suggestioni. Un clamoroso ritorno dello Special One all’Inter potrebbe mai avere senso? Secondo il giornalista Fabio Santini sì. E con Mourinho, a Milano, potrebbe anche tornare in voga il nome di Paulo Dybala.

Dybala all'Inter con lo Special One
Paulo Dybala – interlive.it

Dybala e Lukaku sono stati i veri protagonisti della scorsa sessione, quella estiva, di calciomercato. E potrebbero tornare a essere i profili più chiacchierati anche durante la prossima. Che cosa succederà all’Inter allo scoccare di giugno non è ancora chiaro a nessuno. E non si sa neppure se José Mourinho continuerà ad allenare la Roma. A Calciomercato.it, in onda sul canale Twitch di Tv Play, Fabio Santini ha però parlato apertamente del clamoroso ritorno del portoghese in nerazzurro.

Fabio Santini, giornalista spesso intervistato nella trasmissione Tv Play, ha provato ad argomentare a proposito del futuro della coppia Dybala-Mou, prevedendo per il binomio oggi giallorosso un avvenire lontano da Roma. Nella stessa intervista, il giornalista si è anche sbilanciato su quella che potrebbe essere la strategia dell’Inter con Romelu Lukaku.

Il ritorno clamoroso di Mourinho e il colpo Dybala

Con un’indiscrezione per molti versi sorprendente Santini ha evocato un ritorno a Milano di Mourinho e un nuovo assalto da parte di Marotta per Dybala. La sorpresa riguarda la tempistica della rivelazione, dato che proprio in questi ultimi giorni, sempre più spesso, si parla di una possibile permanenza del portoghese sulla panchina giallorossa. Le cose sono più delicate per l’argentino che, com’è noto, ha una clausola da 20 milioni per l’Italia e da 12 milioni per l’estero.

Dybala al posto di Lukaku?
Lukaku – interlive.it

L’ad dell’Inter potrebbe approfittarne: Maratta non ha mai smesso di pensare a Dybala in nerazzurro e di rimpiangere l’affare sfumato all’ultimo minuto l’estate scorsa. “Dybala può lasciare la Roma soprattutto se se ne va Mourinho“, ha affermato Santini. E secondo il giornalista, Dybala potrebbe essere accompagnato in nerazzurro proprio dal suo attuale allenatore.

E dunque, se il portoghese dovesse tornare ad Appiano, per sostituire il deludente Inzaghi, Dybala potrebbe sposare con un anno di ritardo la causa interista. “Mou si porta Dybala, che piace da sempre a Marotta. Beppe Marotta aveva chiuso per lui“, ha sottolineato Santini, “ma poi Zhang non diede il via libera, perché Inzaghi preferì puntare su Lukaku”.

E Lukaku, appunto? Che fine farà? “Il belga non verrà confermato in nerazzurro“, ha annunciato il giornalista. “Lukaku tornerà al Chelsea e molto probabilmente verrà utilizzato come pedina di scambio a livello internazionale. In Italia so che ci pensa la Juventus, anche se il preferito per sostituire Vlahovic resta Hojlund. Attenzione anche a Mou-Dybala al Real Madrid. Lo Special One è un pallino di Florentino Perez e Ancelotti è sempre più vicino al Brasile“.

Romelu Lukaku è stato fra i grandi flop di Qatar 2022 e una delusione in Serie A. Tornato in Italia in condizioni non ottimali, ha giocato poco e inciso ancora meno. In Qatar ha fatto disperare i tifosi con gli errori sotto porta nella partita decisiva dei gironi contro la Croazia. Ma ora, con il nuovo tecnico Domenico Tedesco, Lukaku sembra aver recuperato smalto e forza: è partito alla grande con tre reti nella partita d’esordio contro la Svezia, ne ha poi segnato un altro contro la Germania. Finalmente due prove incoraggianti, che hanno fatto ricordare agli interisti chi è il vero Big Rom, o almeno cos’era.

Attacco nerazzurro da rivoluzionare: via Lukaku?
Romelu Lukaku – interlive.it

Lo strapotere con cui il belga spaccava le partite qualche anno fa è ormai un ricordo lontano a Milano. Tuttavia pare che Lukaku non si sia arreso: punta ancora a convincere l’Inter a rinnovare il prestito con il Chelsea. Per questo, secondo alcune fonti, avrebbe già fatto sapere al club che si ridurrebbe lo stipendio per vestire ancora la maglia nerazzurra.

Eppure Marotta e Ausilio si sono mossi per cercare di anticipare il colpo Retegui. Una trattativa che sembra mettere in chiaro l’intenzione di non puntare più su Lukaku. Il belga tornerà al Chelsea, lo ha già annunciato lo stesso Marotta e probabilmente non verrà richiamato in prestito dall’Inter.

Lukaku piace a Mourinho, pronto a chiedere il centravanti alla Roma in caso di permanenza. Piace pure a De Laurentiis, che nelle ultime ore, si era interessato come Marotta a Retegui. Il Napoli teme di perderei Osimhen, e Lukaku potrebbe essere il sostituto a basso costo per rimpiazzare il nigeriano.

Impostazioni privacy