“Rivedere le strategie”: futuro Inzaghi, Marotta allo scoperto

Le dichiarazioni rilasciate dall’Ad dell’Inter poco prima del fischio d’inizio del big match con la Juventus valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia

Marotta ha parlato al microfono di ‘Sport Mediaset’ prima del derby d’Italia con la Juventus in programma fra poco all’Allianz Stadium di Torino.

Juve-Inter, parla Marotta
Beppe Marotta – interlive.it

“Come si esce da questo momento complicato? Si esce con la compattezza, con l’unione e una cultura del lavoro maggiore. Queste le terapie migliori, poi le motivazioni hanno un ruolo importante”.

L’Ad l’ha presa un po’ larga sul futuro di Inzaghi, dicendo però cose molto importanti e indicative: “Futuro Inzaghi? Ha un contratto con noi e significa che con lui abbiamo un rapporto fiduciario pluriennale. Sicuramente abbiamo delle performance discontinue in campionato ed è evidente che lì dobbiamo trovare la continuità smarrita. In campionato abbiamo perso tanti punti con le provinciali, quando c’è tutto da perdere. È quello il problema. È un fatto mentale. Nelle grandi partite, invece, i calciatori sanno trovare da soli le motivazioni…”.

“A livello dirigenziale c’è grande compattezza con l’allenatore, anche ieri abbiamo parlato singolarmente con i calciatori – ha sottolineato Marotta – Il tutto senza interferire con quelle che sono le dinamiche e le scelte dell’allenatore, che resta il leader del gruppo. Siamo tutti sotto esame, se non verranno centrati degli obiettivi i colpevoli sarebbero tanti. Immaginarci fuori dalla Champions significherebbe rivedere le strategie e il business plan dell’anno prossimo“, ha concluso.

Impostazioni privacy