Inter sull’uomo che ha fermato Haaland: affare da 15 milioni

Un difensore destrorso, da poter schierare nella difesa a tre: ecco quel che serve all’Inter. E l’ultima suggestione di mercato rimanda a un ragazzo che si è fatto un nome in Premier come colui che ha fermato Haaland

Abdul-Nasir Oluwatosin Adarabioyo, meglio conosciuto come Tosin Adarabioyo, è un classe ’97, di nazionalità inglese con origini nigeriane. Cresciuto nel Manchester City, è stato il giocatore più giovane della storia del club a giocare titolare in una partita di Champions League con Guardiola (aveva 19 anni e qualche mese). Poi si è fatto le ossa in prestito in Championship, giocando al West Bromwich Albion e poi in Premier, al Blackburn. Poi nell’autunno del 2020 il City lo ha ceduto a titolo definitivo al Fulham.

Marotta segue il difensore che ha fermato Haaland in Premier
Haaland (LaPresse) – interlive.it

Qui il difensore ha cominciato a fare sul serio e a farsi notare con prestazioni di grande efficacia e sforzo atletico. Nel casting dell’Inter per trovare il sostituto ideale di Milan Skriniar, c’è anche Tosin. Gli altri nomi sono noti: Demiral, Solet, Becao, Samuel Umtiti… Ma secondo i media inglesi, presto Marotta potrebbe farsi avanti proprio per Adarabioyo. Il classe ’97 è infatti in scadenza nel 2024 con il club inglese, che non vuole perderlo a zero. Per questo il Fulham è disposto a venderlo con uno sconto.

Il problema è che il ragazzo si è messo un po’ troppo in mostra ultimamente: in Premier è conosciuto come il difensore che ha fermato Haaland. Nell’ultima partita contro il City, quella di domenica scorsa, il ragazzo è infatti riuscito ad arginare senza particolare affanno il campione norvegese. In realtà, Haaland, alla fine, ha segnato lo stesso, ma c’è riuscito solo su rigore. Alto quasi due metri, Tosin è il tipico difensore funzionale per la Premier Ligue. Quindi potrebbero spuntare presto tantissime altre squadre inglesi pronte a investire su di lui.

Calciomercato.it crede però che l’Inter possa comunque avere buone possibilità di trattare il difensore. E lo stesso ripetono in Inghilterra. Secondo il Daily Mail Marotta lo starebbe seguendo da tempo: il ds interista sarebbe stato impressionato dalla sua recente prestazione contro il Manchester City, e dal modo in cui il classe ’97 è riuscito a contrastare e a fermare quel mostro di Erling Haaland.

L’Inter sul colosso che ha fermato Haaland: ecco quanto serve

Il Fuhnam potrebbe dunque accontentarsi di 14 o 15 milioni per far partire subito Adarabioyo. Il difensore, cresciuto con le stimmate del predestinato nell’Academy del Manchester City, sembra che non disdegni la Serie A. E per questo in Inghilterra credono che ci siano molte possibilità che possa lasciare il Fulham durante la prossima finestra di mercato.

Adarabioyo: costa 15 milioni
Adarabioyo (LaPresse) – interlive.it

In questa stagione, Adarabioyo ha collezionato una ventina di presenze e un goal in Premier League: è molto amato dai supporter dei Cottagers, perché dà sempre tutto in campo e sembra uno che non si arrende mai. Il venticinquenne piace ai nerazzurri sia per le sue capacità fisiche che per le sue doti tecniche. L’inglese sa infatti impostare ed è bravo a disimpegnarsi con eleganza. Dopotutto è cresciuto nel City, sotto l’ala protettiva di Guardiola…

Un’alternativa al gigante che ha fermato Haaland potrebbe essere Evan N’Dicka, che si libererà a zero a giugno. Anche lì, però, almeno una decina di milioni bisognerà spenderli in commissioni. E poi sembra che i giallorossi siano in vantaggio: a meno di un clamoroso addio da Mourinho, la Roma dovrebbe prendere N’Dicka.

Gestione cookie