Dall’esonero al rinnovo con ritocco: è rivincita Inzaghi

Comunque finisca la stagione, Simone Inzaghi si è già preso una bella rivincita su tutti quelli che lo davano per spacciato e non adeguato all’Inter

Intanto, in bacheca ci sono una Supercoppa italiana e una Coppa Italia in più. La dirigenza chiede al mister la qualificazione in Champions, distante solo un punticino, da fare in due partite (Atalanta e Torino). Per la finale di Champions, al momento, si chiede soltanto di vendere cara la pelle ai Citizen.

Rivincita di Inzaghi
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Potrebbe succedere anche ciò che nessuno attualmente prevede. Ma non parliamone. Ciò che conta è che Inzaghi si sente ora al sicuro: la sua rivincita su detrattori e nemici interni ed esterni si è già consumata, dopo aver battuto il Milan in semifinale di Champions. Nessuno può più permettersi di parlare di esonero, di sostituti o di situazioni sfuggite di mano.

Anche noi qui a interlive.it abbiamo criticato Inzaghi e parlato più volte di possibili sostituti, spingendo ora per Motta e ora per qualcun altro. Ma abbiamo anche riconosciuto nei momenti più delicati della stagione, che bisognava aver rispetto e fiducia del mister, e concludere con lui la stagione, per dargli la possibilità di rifarsi. E Inzaghi lo ha fatto davvero: finora si è rifatto alla grande.

Adesso si parla di rinnovo. Lo stesso Inzaghi ha affrontato l’argomento nella conferenza stampa dopo la vittoria sulla Fiorentina in Seria A. TuttoSport parla già di cifre: secondo il quotidiano sportivo torinese, il prolungamento è ora una pura formalità. Inzaghi si attende un rinnovo con ritocco dell’ingaggio.

La rivincita di Inzaghi: il mister resta all’Inter e ottiene l’aumento

Dal possibile esonero di qualche tempo fa adesso Simone Inzaghi sembrerebbe infatti vicino al rinnovo. Secondo TuttoSport se ne parlerà in occasione dell’incontro già organizzato fra l’agente Tinti e la dirigenza per risolvere la situazione contrattuale di Bastoni, altro suo assistito. Per il mister l’ingaggio è destinato a salire: da 5,5 milioni annui potrebbe passare a 6.

Inzaghi, rinnovo vicino: è rivincita
Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Secondo alcune voci di mercato, il tecnico nerazzurro potrebbe anche aver aumentato il suo appeal a livello internazionale. Per questo c’è chi non esclude il tecnico che possa essere corteggiato da qualche top-club. C’è chi nomina il PSG, chi il Tottenham, chi il Real Madrid. Tutte squadre pronte a voltare pagina e orientare a scegliere un nuovo tecnico giovane e vincente.

Con il colpaccio in Champions, Inzaghi entrerebbe nella storia e diventerebbe un nome noto a tutta Europa. Con Marotta pare che il rapporto sia migliorato ma che non sia comunque distesissimo. Inzaghi va d’accordo soprattutto con Steven Zhang. E toccherebbe quindi al presidente cinese difendere il mister da possibili assalti esteri. La proprietà, alla luce di quanto visto quest’anno, vuole blindarlo a Milano.

Le cose cambiano in fretta. Ieri Inzaghi era criticatissimo e spernacchiato senza rispetto. Oggi lo stesso Inzaghi è un eroe da tutelare. Il mister sarà di certo soddisfatto. E per ora lo sono anche i tifosi interisti. Sperando che la situazione non cambi ancora.

Ho ancora un anno di contratto e resto al 100%”, ha detto Inzaghi qualche giorno fa, ribadendo poi di essere tranquillo sul rinnovo. Zhang aveva già chiarito che il tecnico sarebbe rimasto al suo posto. E lo stesso ha fatto Marotta poco dopo. Questa è la vera rivincita per Inzaghi: ha fatto esporre coloro che in molti casi avevano scelto di non difenderlo o di non schierarsi apertamente dalla sua parte.

Impostazioni privacy