‘Allarme’ Lautaro a tre giorni da Istanbul: conferme in diretta

Mancano tre giorni alla finale di Istanbul e si accendono le voci di mercato a proposito di un possibile doppio assalto a Lautaro Martinez

Sia il Real Madrid, che ha perso Benzema, che il Manchester United, che ha incassato l’ennesimo rifiuto da Harry Kane, vorrebbero trattare Lautaro con l’Inter. Ma per i nerazzurri, il Toro è incedibile.

United e Real su Lautaro
Voci di addio a Lautaro a tre giorni dalla finale di Istanbul (LaPresse) – interlive.it

Ciò non basta a placare le continue voci di un addio del campione del mondo. E così a soli tre giorni dalla finale di Istanbul, dovunque si riprende a parlare di un possibile assalto su Lautaro, la punta di diamante dell’Inter.

Succede sempre così, nei momenti più delicati impazzano le notizie destabilizzanti e le Cassandre escono allo scoperto. A livello europeo, tali voci non sono però recenti: si parla ormai di mesi di un possibile affondo da parte dello United a Lautaro Martinez. In Inghilterra scrivono che i Red Devils abbiano scelto il Toro come profilo più interessante sul quale puntare, dopo aver capito che Kane non sarebbe stato facile da raggiungere.

A proposito del possibile affare fra Lautaro e il Manchester United sono arrivate anche delle conferme da parte dell’intermediario di mercato Mario Cenolli. L’agente ha parlato a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, e ha di fatto ribadito come i Red Devils intendano agire sul mercato quest’estate, puntando soprattutto sui campioni della Serie A.

Voci destabilizzati su Lautaro a tre giorni dal big-match di Istanbul

Cenolli ha spiegato che il Manchester United, dopo aver quasi chiuso per Kim, potrebbe continuare a spendere in Serie A: nel mirino ci sarebbero Osimhen e Lautaro. “Visto che hanno preso anche Kim, potrebbe pensare a un doppio colpo dal Napoli. Di sicuro, però, hanno già chiesto informazioni anche per Lautaro. Se per Osimhen dovesse arrivare un’offerta folle, allora si potrebbe chiudere”.

Lo United vuole Lautaro
Il Toro Lautaro Martinez (LaPresse) – interlive.it

E poi c’è anche il Real: Ancelotti vuole un giocatore che possa sostituire degnamente Benzema, un campione bravo sia sotto porta che a collegare centrocampo e attacco. E in quest’ottica, l’attaccante argentino, numero 10 dell’Inter, sarebbe uno dei suoi preferiti.

E poi c’è il Chelsea, che nel summit già fissato con l’Inter per parlare del futuro di Lukaku, potrebbe proporre a Marotta uno strano affare: cedere tutto il cartellino del belga più quello di Chalobah con 30 milioni per aver Lautaro.

Per l’Inter, un affare del genere non avrebbe molto senso. Ma di fronte a un’offerta cash vicina ai 100 milioni, Zhang potrebbe anche aprire a una clamorosa cessione. Da parte sua, Lautaro non ha mai chiesto all’Inter di poter trattare con altre squadre: sta bene a Milano e si è legato tanto ai colori nerazzurri.

Il summit col Chelsea dopo la finale

Di cosa parleranno dunque Inter e Chelsea nell’incontro previsto per dopo la finale? I nomi di cui discutere sono tanti. I nerazzurri vorranno ragionare soprattutto di Lukaku, mentre i Blues hanno il chiodo fisso di André Onana.

Lautaro e Lukaku, il Chelsea imbastisce la trattativa
Lukaku e Lautaro (LaPresse) – interlive.it

Big Rom non vuole tornare a Londra, nemmeno con Pochettino in panchina, e si muoverà anche personalmente per chiedere un rinnovo del prestito con l’Inter. Marotta chiederà poi informazioni per Loftus-Cheek per la mediana, che è un nome che piace in alternativa a Frattesi.

Si ragionerà poi di un difensore. Probabilmente di Koulibaly o di Chalobah. Sul tavolo, il Chelsea potrebbe anche voler legare tutte queste trattative assieme, mentre per l’Inter Lukaku rimane, in definitiva, un discorso a parte. La LuLa giocherà insieme anche l’anno prossimo? Questo sperano tutti i tifosi nerazzurri… E questo spera l’attaccante belga.

Attenzione anche a PIF: il miliardario saudita è pronto a scatenarsi sul mercato sia per il Newcastle per i vari club di cui è finanziatore in Arabia. Sembra che sia interessato sia a Lukaku che a Lautaro.

Impostazioni privacy