L’Inter, probabilmente, si starà mordendo le mani per non aver portato a termine l’affare per il serbo nella scorsa estate. A beneficiarne sarà un altro club
Tutti quanti sono, oramai, a conoscenza di quanto avvenuto tra Lazar Samardzic e l’Inter durante lo scorso agosto. Il serbo è stato, letteralmente, ad un passo dall’indossare la maglia nerazzurra: cosa che poi non è più avvenuta per tutta una serie di altre faccende.
Il classe ’02 aveva già sostenuto le visite mediche presso il centro Humanitas di Rozzano: tant’è che mancava solamente nero su bianco tra lui e i nerazzurri.
Tutto d’un tratto, c’è poi stato una sorta di dietrofront da parte dell’entourage del calciatore – il cui sostenitore principale di tale ristretta cerchia di persone è proprio il padre del ragazzo – che ha dato enormemente fastidio all’Inter.
E’ stato in quell’esatto momento che l’intera dirigenza nerazzurra ha poi deciso di non portare a conclusione quel determinato affare: un mancato affare che, c’è da dirselo, potrebbe finire per rivelarsi un vero e proprio rimpianto e dal quale, a poterne beneficiare, potrebbe essere un altro club a discapito di Inzaghi e società. Magari anche una stretta rivale della ‘Beneamata’, come ad esempio la Juventus.
Giuntoli pazzo di Samardzic: la Juventus può arrivare a chiudere in futuro sui 25 milioni
Uno come Lazar Samardzic avrebbe fatto, eccome, comodo all’Inter. Nel roster di Inzaghi, infatti, non è presente uno con quelle determinate caratteristiche lì in mediana.
E’ questo, non a caso, uno dei tanti motivi che potrebbero finire per far passare il serbo come un vero e proprio rimpianto dalle parti di Appiano: e le sorprese non sono affatto finite qui.
Come già anticipato, infatti, a poterne giovare da questa situazione può, seriamente, essere la Juventus: club che, nella persona di Cristiano Giuntoli, continua a nutrire un profondo e concreto interesse nei confronti dell’attuale gemma dell’Udinese.
Già dai tempi del Napoli, non a caso, l’attuale Direttore Sportivo della ‘Vecchia Signora’ aveva manifestato un certo tipo di stima calcistica nei confronti del ragazzo: tant’è che ha tentato, a più riprese, di farlo suo. Cosa, sino ad oggi, non ancora riuscita.
Diverso potrebbe essere, invece, in futuro. Potrebbe essere già nella prossima finestra di calciomercato invernale – o, in alternativa, in estate – che i bianconeri potrebbero finire per tentare un potenziale affondo nei confronti di Lazar Samardzic. Calciatore che, dati gli impressionanti margini di miglioramento, è destinato ad abbandonare il Friuli Venezia Giulia molto presto. Magari per prendere direzione Torino (e no, non in sponda ‘granata’).
Possibile accordo sui 25 milioni di euro complessivi tra Juventus e Udinese, oppure, sui 18 milioni più l’inserimento di una contropartita.