Rinnovo in bilico per il polacco. Innumerevoli big europee pronte a provare a tendere un affondo nei prossimi mesi. Lo scenario che allontana i nerazzurri
Checché se ne dica, ad oggi, il rinnovo di Piotr Zielinski assieme al Napoli è ancora in fase di stallo.
Nonostante i ‘partenopei’ abbiano tutta la volontà di questo mondo nel non volerlo perdere a parametro zero in estate è chiaro, però, che al momento, tutta questa situazione (ancora del tutto in bilico) non sta facendo nient’altro che tenere diverse big europee costantemente affacciate alla finestra degli attuali Campioni d’Italia ‘con la bava alla bocca’ per Zielinski: calciatore il cui contratto ribadiamo essere in scadenza a giugno. Ragion per cui non è affatto da escludere un suo potenziale addio a zero in estate, anzi.
In questo, anche l’Inter, in fin dei conti, si sta mostrando un club che continua a tenere sott’occhio questa faccenda. Anche vero, però, che la ‘Beneamata’ non è la sola ed unica società pronta, eventualmente, ad approfittare del tutto. Questo perché il polacco rappresenta, al giorno d’oggi, il prototipo del calciatore moderno che, parlandoci chiaramente, farebbe comodo a qualsiasi tipo di formazione. Club inglesi inclusi e, non a caso, sono proprio le formazioni militanti quest’oggi in Premier League a rappresentare, in questo momento, il pericolo maggiore. Per i nerazzurri e non solo.
Zielinski è in scadenza, l’Inter ci pensa ma è la Premier il pericolo numero uno
Piotr Zielinski – centrocampista, come già anticipato, in scadenza a giugno – è un calciatore che, oltre ad aver attirato l’attenzione delle italiane (in tutto questo vi è da considerarvi anche la Juventus, club in cui trova posto il Ds Giuntoli, sino allo scorso anno anche lui a difesa dei colori del Napoli), è sicuramente finito anche nelle grazie di determinate società estere. Premier League su tutti.
In tal senso, occhio ad alcuni club inglesi come ad esempio Newcastle, West Ham e Aston Villa. Di fatto, in caso d’addio dal Napoli, ‘Zielu’ potrebbe finire per scegliere l’estero (piuttosto che un club italiano) anche per rispetto di quanto riservatogli da parte dei ‘partenopei’ in tutti questi anni trascorsi lì in Campania. Ricordiamo, a questo punto, il memorabile Scudetto – il terzo della loro storia – conquistato nella passata annata di Serie A. Questo lo scenario che, ad oggi, tiene l’Inter particolarmente defilata.