Il bomber argentino, autore di un avvio di stagione da urlo col Galatasaray, non dimentica la sua esperienza a Milano, anzi. Ecco svelata questa possibilità
Maurito Icardi, allora capitano dei nerazzurri, dette il suo addio alla ‘Beneamata’ nell’estate del 2019 complice tutta una serie di situazioni.
Le due parti si lasciarono in malo modo tant’è che, nonostante le caterve di gol segnate da parte del classe ’93 in tutti quegli anni di nerazzurro, lo stesso calciatore si trovò a passare poi come ‘uno qualunque’ al suo addio. Questo proprio per il modo in cui si consumò la sua separazione dalla ‘Beneamata’.
Ciò nonostante, a prescindere dal valore dell’Icardi uomo, ‘Maurito’ ha sempre e comunque dimostrato negli anni di essere un calciatore in grado di fare la differenza e, per l’appunto, con il gol nelle proprie vene. Lo certifica il fatto che il bomber argentino vanti, all’attivo, 238 reti in carriera. Mica poche per uno che ha ancora trent’anni.
Di fatto, a prescindere dal come il classe ’93 se ne sia andato da Appiano, una piccola fetta di tifosi interisti continua a sognare, un giorno, il ritorno del loro ex Capitano in nerazzurro e, non per nulla, è lo stesso che si augura il medesimo centravanti. Ecco, perciò, cosa potrebbe accadere nell’arco della prossima estate.
Icardi sogna il ritorno a Milano: il centravanti può venir riofferto tramite agenti, ritorno complicatissimo
8 reti in 8 gare. Questi i numeri fatti registrare, sin qui, in questa edizione di Super Lig da parte del classe ’93, vero e proprio trascinatore del Galatasaray.
Lo abbiamo già anticipato. A prescindere dal carattere del ragazzo: il calciatore, in sé per sé, resta da considerarsi ugualmente un bomber di assoluto valore tant’è che la speranza dello stesso Maurito (lo dicono anche i numeri) è proprio quella di tornare ai massimi livelli in Europa. All’argentino resta, di fatto, qualche altro anno prima che la sua carriera si concluda definitivamente: ragion per cui Icardi, come già anticipato, sogna di tornare a difendere i colori di una maglia importante. Magari quella dell’Inter.
Non a caso, l’attuale numero 9 della formazione turca continua a nutrire ancora dentro di sé questa piccola speranza: quella del ritorno in nerazzurro. A questo punto, tramite il supporto dei propri agenti, il bomber argentino potrebbe provare a rioffrirsi alla ‘Beneamata’ nell’arco della prossima estate, periodo in cui Marotta &co torneranno a rivolgere uno sguardo al mercato. Il tutto con l’intento di arrivare a ingaggiare una prima punta esperta (Inzaghi e i suoi, già in questo momento della stagione, si trovano con la coperta corta là davanti).
Va detto, però, che il ritorno di Icardi ad Appiano resta complicatissimo, per non dire impossibile, proprio per via di quanto accaduto poco prima della sua separazione dall’Inter: sia con società che con ambiente e tifosi.