Operazione di mercato in fase di chiusura. Principio d’accordo già trovato, mancano soltanto le ultime formalità. Ecco chi ne esce vincitore alla fine
Un grande avvio quello fatto registrare dall’Inter in questa fase iniziale della stagione complici, naturalmente, i diversi ed importanti tasselli inseriti in rosa nella passata finestra di calciomercato estiva.
E’ stato, infatti, soltanto qualche mese fa che i nerazzurri hanno ingaggiato gente di spessore all’interno della formaziona messe a disposizione di Simone Inzaghi da parte di Marotta, Ausilio e del resto della dirigenza. Pensiamo, ad esempio, ai vari: Thuram, Carlos Augusto, Frattesi, Pavard (tra gli ultimi arrivati), Sommer e così via.
Possiamo dirlo: è, di fatto, il centrale francese il grande colpo di mercato apportato dall’Inter, società che rinunciando all’arrivo di un big in attacco ha poi blindato la difesa in questo modo. Diversi i nomi rincorsi, chi più chi meno, dai nerazzurri per la propria retroguardia nei mesi scorsi.
Si era parlato di profili come Demiral, Chalobah e, in maniera del tutto timida, anche di qualche altra alternativa low-cost che, in fin dei conti, non è mai e poi mai stato da considerarsi un obiettivo concreto. Incluso, tra questi, Martin Erlic: prossimo al rinnovo col Sassuolo.
Erlic e il Sassuolo vicinissimi al rinnovo: il croato mai stato obiettivo concreto per l’Inter
Non ci sono dubbi: Martin Erlic e il Sassuolo sono, letteralmente, ad un passo dal rinnovo.
Pur disponendo di un accordo con data di validità sino a giugno 2026, la società emiliana ha deciso di estendere la durata del contratto del centrale croato sino al 2028 con tanto di innalzamento dell’ingaggio.
Lo abbiamo già anticipato: il nome di Erlic, seppur in maniera del tutto timida, era stato accostato in qualche modo a Inter e Lazio coi nerazzurri che, però, non lo hanno mai e poi mai considerato una priorità (e non lo sarà neanche in futuro).
Diverso, invece, per quanto ne concerne a proposito del Psv, club che aveva provato a compiere un tentativo concreto per il classe ’98. Chiara, a questo punto, la volontà da parte dei neroverdi nel voler blindare uno dei calciatori da reputarsi tra i più centrali all’interno del progetto tecnico della squadra di Dionisi.