Alla Juventus a costo zero: via libera dell’Inter

Nerazzurri e bianconeri rischiano di dar vita ad un nuovo duello sul mercato. Svelato il nome che continua a restare sotto le tracce di entrambi, chi più chi meno

Juventus e Inter, in tutti questi ultimi anni, si sono spesso e volentieri trovate faccia a faccia sia in campo che fuori. Più e più volte oseremmo dire.

Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri (LaPresse) – interlive.it

In tanti ricordano, ad esempio, i precedenti che hanno a che fare con Bremer nell’estate 2022 (sul mercato) oppure quello dell’andata di Coppa Italia dello scorso anno: momento in cui, negli istanti finali di gara, scoppiò una mega rissa che vide coinvolti in particolar modo i calciatori Handanovic, Lukaku (ora in forza alla Roma) e Cuadrado, quest’ultimo passato da Torino a Milano nello scorso luglio. Con tanta incredulità aggiungeremmo.

Tanti, tantissimi, a questo punto, i momenti in cui entrambe le squadre si sono trovate l’una di fronte all’altra. Cosa che – non è affatto da escludere – potrebbe anche riaccadere nell’arco della prossima estate: quando, a dire il vero, a poter tentare eccome le due società in questione potrebbe essere un calciatore che, quest’oggi, ha un contratto che lo vede in scadenza assieme al suo attuale club. Stiamo parlando di Presnel Kimpembe, calciatore già accostato in passato sia alla Juventus che all’Inter, chi più chi meno.

Kimpembe in scadenza: Juventus e Inter osservano il da farsi, nerazzurri maggiormente coperti in difesa

Presnel Kimpembe, calciatore ormai ai box dallo scorso febbraio, continua ad essere in scadenza di contratto col Psg. Ragion per cui un suo addio da Parigi a giugno, perlomeno ad oggi, resta del tutto fattibile.

Kimpembe ancora in scadenza col Psg
Presnel Kimpembe (Instagram) – interlive.it

Il centrale francese ha, infatti, rimediato la rottura del tendine d’Achille nella metà della passata stagione dovendo così rinunciare alla parte finale della scorsa regular-season, oltre che all’inizio di quest’annata.

Parliamo di un nome che, Juventus a parte, era stato accostato in maniera del tutto timida anche all’Inter prima che arrivasse Benjamin Pavard dalle parti di Appiano nello scorso agosto.

Ora, visto e considerato che l’Inter – perlomeno in questo momento – si trova abbastanza coperta in difesa, a poterne beneficiare del tutto possono essere proprio i bianconeri (il calciatore può, infatti, diventare un’idea concreta di Giuntoli).

Ciò nonostante, almeno ad oggi, i nerazzurri non vanno ancora esclusi del tutto dalla corsa per Kimpembe: profilo che, per l’appunto, potrebbe anche finire per stuzzicare concretamente la ‘Beneamata’ in ottica della prossima estate. In caso di uscita di qualcuno difensivamente parlando.

Gestione cookie