Bianconeri in vantaggio sul profilo del difensore centrale in scadenza di contratto con il Lille e reduce dal pesante infortunio al crociato, anche l’Inter non demorde
Difficile poter ricomporre la rocciosa linea difensiva di un tempo, ma tra le priorità di mercato della Juventus nel prossimo futuro filtra sicuramente la volontà di rinforzare un reparto storicamente molto competitivo.
Oltre alle questioni legate al centrocampo ed i terzini, l’assenza di Danilo crea maggior convinzione nell’ambiente bianconero di quanto sia necessario scovare un buon centrale. Andando magari a risparmiare qualcosa sul costo del cartellino. Stesso processo che, come Cristiano Giuntoli, starebbe applicando l’Inter di Giuseppe Marotta.
Non un caso che potrebbe saltar fuori un nuovo testa a testa il prossimo giugno fra i due club. Juventus e Inter si daranno battaglia per raggiungere ancora una volta un centrale di difesa sulla scia della vecchia operazione per Gleison Bremer, ma questa volta il prelievo potrebbe avvenire a parametro zero dal Lille. Il calciatore in questione, scuola Milan, è Tiago Djalò.
Djalò conteso fra Inter e Juventus, per i bianconeri strada più facile
Attualmente reduce da un brutto infortunio al legamento crociato che gli farà saltare buona parte della stagione, il portoghese vuol tornare competitivo il prima possibile. Consapevole che tra le file del club francese non ha più futuro: motivo per cui le parti non discuteranno di un potenziale rinnovo di contratto.
Come noto, l’Inter segue il talento da tempo sebbene non vi sia mai stata l’intenzione di acquistarlo dietro lauto pagamento. Anche i nerazzurri attendono l’occasione di immissione gratuita in organico e ci sarà da valutare soprattutto in che modo Marotta e Ausilio comporranno la squadra a disposizione di Simone Inzaghi il prossimo anno. Stando alle presenze attuali, infatti, non ci sarebbe posto per uno come Djalò.
Qualcosa potrebbe cambiare nel caso in cui Juan Cuadrado dovesse salutare e come vice Dumfries dovesse restare il solo Matteo Darmian, lasciando Benjamin Pavard la sola opzione come braccetto di desta del trio centrale. Djalò avrebbe dunque la possibilità di fungere da sua alternativa nel ruolo. Tutte ipotesi, ovviamente. Specie perché dall’altra parte ci sarà proprio la Juventus che non avrà problemi d’incastro tanto importanti.