Il laterale di sinistra dell’Inter si è, praticamente, preso l’Europa. Tutti sognano di averlo con sé, big estere incluse. Occhio a questo tipo di scenario
E’ Federico Dimarco, ad oggi, uno degli elementi di maggior spessore della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Dopo essere stato girato in prestito di qua e di là per anni, il classe ’97 è poi ritornato ad Appiano con una precisa ambizione: quella di restare lì da quelle parti a lungo fino ad arrivare, un giorno, a prendersi l’Inter (e fin qui ci sta riuscendo alla grande).
A margine della partenza di Perisic, consumatasi nell’estate del 2022, ‘Dimash’ (inizialmente arruolato nei tre di difesa dal tecnico piacentino) è poi riuscito a spodestare anche uno come Robin Gosens, arrivato a Milano con l’intento di indossare una maglia da titolare. Tutti sono a conoscenza, però, di come siano andae le cose.
Enormi le prestazioni offerte da parte di Federico Dimarco in quest’ultimo annetto e mezzo di tempo: giocatore da considerarsi, attualmente, uno degli uomini simbolo di questa squadra (ricordiamo che stiamo pur sempre parlando di un milanese DOC, tra le tante cose).
Non c’è neanche da nasconderlo. L’attuale numero 32 dell’Inter, grazie allo splendido rendimento fatto registrare nelle ultime due stagioni, è riuscito ad attirare su di sé le più vive attenzioni da parte di determinate big estere: Manchester United incluso, club desideroso di accogliere un nuovo terzino sinistro già a gennaio e che, perciò, potrebbe provare a farsi avanti a breve per il forte laterale ‘made in Italy’ in questo modo.
Occhi del Manchester United su Dimarco: possibile proposta da 30/35 milioni più Martial, no Inter nel caso
Il Manchester United resta da considerarsi, tutt’ora, fra quei club a caccia di un nuovo laterale di sinistra per la prossima finestra di calciomercato invernale. Un nome che piace, su tutti, è quello di Federico Dimarco.
Il classe ’97 pare, infatti, essere entrato nelle grazie di Erik Ten Hag: tecnico che sogna di avere un giorno con sé l’attuale numero 32 dell’Inter (ex compagno di Andre Onana, approdato a sua volta in Inghilterra nella scorsa estate).
Occhio, a questo punto, ad un possibile e futuro tentativo (oltre che presunto, perlomeno sinora) da parte dei ‘Red Devils’ nei confronti di Federico Dimarco: calciatore che gli stessi inglesi potrebbero, eventualmente, provare a far loro riponendo sul tavolo dei nerazzurri una potenziale offerta da 30/35 milioni di euro in cash più l’aggiunta di una contropartita tecnica, magari Martial (in scadenza a giugno).
La ‘Beneamata’, in ogni caso, direbbe ugualmente di no. ‘Dimash’, giustamente, un profilo valutato attualmente sui 50 milioni di euro da parte dei vice Campioni d’Europa in carica. Ne è da conferma il suo grande momento di forma che va avanti già da un annetto abbondante di tempo.