Da avversario a rinforzo: colpo Champions per l’Inter

Possibile proposta in arrivo sul tavolo dei nerazzurri. Di mezzo un nome che ha già castigato la ‘Beneamata’ nel recente passato

Sta procedendo nel migliore dei modi il percorso Champions dell’Inter, club che si trova ancora imbattuto in Europa in questo momento.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

In questa prima parte dei gironi, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha già rimediato due importanti vittorie contro Benfica e Salisburgo, quest’ultima due soli giorni fa, e un pareggio con la Real Sociedad: sodalizio che, oggigiorno, siede in testa alla classifica del raggruppamento D al pari dell’Inter con 7 punti ciascuno. Ragion per cui si è già avuto un primo quadro (seppur non ancora del tutto chiaro) di come potrebbe andare a strutturarsi alla fine questo girone.

E’, senz’alcun ombra di dubbio, quella degli spagnoli la formazione che ha maggiormente messo in difficoltà i nerazzurri in queste prime giornate di Champions. Non a caso, ci pensò un guizzo di Lautaro a rimettere a posto le cose in quella trasferta del 20 settembre: una trasferta il cui esito sarebbe potuto essere decisamente diverso rispetto alla maniera in cui quella gara si è poi conclusa (di 1-1 il finale).

Alla rete segnata in apertura del match da Brais Mendez è poi susseguita, come già anticipato del resto, quella del ‘Toro’ di Bahia Blanca: centravanti che, pur non essendo in serata in quell’occasione così come il resto dei suoi compagni, ha poi castigato i biancazzurri. Diversi gli osservati speciali tenuti sotto monitoraggio quella sera da parte di Marotta e Ausilio, incluso lui. Un calciatore che, tra le tante cose, potrebbe anche finire per diventare ben presto oggetto di discussione in casa Inter.

Brais Mendez si è preso l’Europa: lo spagnolo potrebbe anche venir offerto all’Inter visti i suoi numeri

E’ Brais Mendez uno di quei calciatori che sta lasciando sempre più il segno in Europa in quest’avvio di stagione.

Brais Mendez (LaPresse) – interlive.it

Lo spagnolo, andato a segno alla prima giornata contro l’Inter, ha poi timbrato il proprio cartellino anche in occasione di martedì: serata in cui l’ex Celta Vigo ha castigato alla stessa maniera il Benfica con la rete che ha poi valso lo 0-1 finale in favore della propria squadra.

Già 5, perciò, i gol e gli assist messi a referto dal classe ’97 in queste prime 13 presenze stagionali con la Real Sociedad (in fin dei conti parliamo di un calciatore che, negli ultimi tre anni, ha raggiunto il tetto della doppia cifra per ben due volte. Pur essendo un centrocampista).

Trattasi, infatti, di un trequartista abituato ora ad agire da mezz’ala e che gli stessi nerazzurri hanno già affrontato imparando, di conseguenza, a conoscerlo in qualche modo.

Lo stesso Brais Mendez, dato lo strepitoso avvio di stagione, potrebbe addirittura finire per essere proposto a tutta una serie di squadre tramite agenti qualora il suo attuale rendimento dovesse mantenere un ritmo costante. Inter inclusa quindi. Uno scenario (ad oggi totalmente presunto) che, in fin dei conti, non va poi scartato del tutto. Almeno ad ora. Richiesta del club oltre i 30 milioni di euro data la valutazione, in questo momento al rialzo, del calciatore.

Gestione cookie