Il Milan lo ha soffiato all’Inter: è già una stella della Nazionale

Nerazzurri a mani vuote: a far festa sono i lori cugini rivali che si sono così assicurati uno dei migliori talenti del calcio italiano, e forse anche d’Europa

Questa volta è il Milan ad esultare, per dipiù in faccia ai nerazzurri. E’ stato il ‘Diavolo’, infatti, il club che ha concluso un affare in prospettiva nella passata estate.

Il Milan si gode Luca Di Marco: terzino '09 che anche l'Inter voleva
Paolo Scaroni, presidente Milan (LaPresse) – interlive.it

Stiamo parlando dell’acquisto di Luca Di Marco: un classe ’09 che, soli pochi mesi fa, ha compiuto il salto dal dilettantismo al professionismo. Il tutto a soli quattordici anni. In piena adolescenza, infatti, il giovane terzino sinistro si è trovato ad essere catapultato in una realtà a lui del tutto nuova. Almeno inizialmente.

Era impensabile che, in così poco tempo, la giovane promessa ‘made in Italy’ riuscisse ad adattarsi immediatamente a certi ritmi. Non solo. Dopo essere diventato un vero e proprio punto di forza dell’Under 15 rossonera, in neanche tre mesi di tempo, l’ex Vis Nova si è poi addirittura preso la Nazionale. Il tutto a discapito dell’Inter.

Anche il Milan ha il suo Di Marco: l’Inter non ha chiuso un affare che potrebbe costargli caro

E’, come già anticipato del resto, Luca Di Marco una delle più grandi sorprese calcistiche a livello giovanile di questa prima parte di stagione.

Dalla Vis Nova al Milan in estate: Di Marco si è già preso la Nazionale
Beppe Marotta (LaPresse) – interlive.it

Il terzino sinistro classe ’09 si è già messo in grossissima evidenza in questi primi mesi trascorsi alla corte rossonera. Passato dalla Vis Nova Giussano (club in cui si era già tanto parlato bene del ragazzo negli scorsi anni) al Milan in estate, il forte talento ‘made in Italy’ si sta man mano prendendo anche la Nazionale ora.

In queste sue prime uscite con gli ‘Azzurri’, Di Marco – colui che ne fa della forza fisica e della velocità i suoi maggiori punti di forza – ha già avuto modo di indossare la maglia numero 3, ai tempi portata anche da gente del calibro di Paolo Maldini e Giacinto Facchetti. Pilastro dell’Italia oltre che dell’Inter stessa. Rimanendo in questo determinato contesto, sono proprio i nerazzurri coloro che, in fin dei conti, si son lasciati sfuggire il ragazzo. Sì, perché la stessa e identica dirigenza interista, si è svegliata fin troppo tardi.

Il ragazzo, ai tempi conteso da diverse big di A, è poi finito per sposare il progetto tecnico rossonero nello scorso luglio chiudendo, a quel punto, le porte ad un suo approdo in un qualsiasi altro club italiano. ‘Beneamata’ inclusa: società che ha sin da sempre stretti contatti assieme alla Vis Nova, società di provenienza del ragazzo.

Da sapere, inoltre, che Luca Di Marco (cresciuto nello Xenia e passato poi prima alla Folgore Caratese e poi nell’Accademia Como) nasce centrocampista. Un anno fa all’incirca, fu il suo ormai ex tecnico Massimo De Marco a domandargli di giocare terzino: posizione dalla quale, visti i primi risultati, il classe ’09 non si è più scollato. Una mossa che, sinora, si sta rivelando decisiva col giovane talento destinato sempre più a prendersi la scena del calcio italiano e, chissà, magari anche europeo. A rimetterci è stata l’Inter.

Gestione cookie