Persiste l’interesse della ‘Beneamata’ in ottica futura per l’attuale secondo portiere della ‘Dea’. Maggior pericolo rappresentato da una big di A in particolare
E’ Marco Carnesecchi uno di quei giovani talenti italiani destinati, un giorno, a dire la propria. In Italia e non solo.
L’estremo difensore di attuale proprietà dell’Atalanta si candida infatti, sempre più, ad essere uno dei migliori portieri del futuro.
A differenza di quanto accaduto negli ultimi tre anni, che hanno visto in prestito il classe ’00 a difesa dei colori della Cremonese in vesti di primo portiere, il giovane prodotto del vivaio atalantino sta, in quest’annata, ricoprendo la ‘mansione’ del secondo estremo difensore alle spalle di Musso. Ciò nonostante, anche in questa regular-season, Carnesecchi sta continuando a rivelarsi un numero uno di assoluto valore.
Ammontano a 2, non per nulla, i clean-sheet totalizzati sin qui dall’ex Cremo in sole 3 gare disputate con la ‘Dea’ in quest’inizio di campionato. Numeri che stanno, perciò, a testimoniare le ottime doti calcistiche possedute dal medesimo calciatore: un giocatore su cui, a dire il vero, l’Inter e non solo hanno già indirizzato i propri occhi. Da tempo ormai.
Duello Inter-Juve in estate per Carnesecchi? I bianconeri possono dar problemi ad Ausilio per questo motivo
Dato il prolungamento di contratto siglato tempo fa tra Wojciech Szczesny e la Juventus, ad oggi in scadenza nel 2025, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe finire per dare seri problemi all’Inter nella corsa a Marco Carnesecchi.
Gli stessi bianconeri potrebbero, infatti, finire per riporre anch’essi il proprio sguardo sull’attuale numero 29 dell’Atalanta: colui che sta tentando di spodestare, a tutti gli effetti, Juan Musso e ieri protagonista di un’altra partita di assoluto valore coi nerazzurri.
Almeno due le parate clamorose compiute contro il Genoa, una di queste nel finale dove pochi attimi dopo c’è stato il 2-0 della ‘Dea’. Una partita che poteva riaprirsi e che, invece, è rimasta serrata per merito del classe ’00, quest’oggi valutato sui 15-20 milioni.
Occhio, perciò, a questo duello che potrebbe, presto, diventare realtà fra le due big italiane. Un interesse che, va detto (almeno da parte dell’Inter) persiste da tempo.