Asllani ha finalmente convinto Inzaghi: c’è un dato che lo conferma

L’italo-albanese sta venendo maggiormente coinvolto da Inzaghi rispetto alla passata annata. Tutta l’Inter crede finalmente in lui: i numeri di questa stagione

Un discreto inizio di stagione quello di Kristjan Asllani al fianco dell’Inter: giovane centrocampista che è stato ingaggiato dai nerazzurri nell’estate del 2022 e che si sta ora ritagliando, man mano, il proprio spazio.

Inzaghi e l'Inter puntano forte su Asllani: gran prestazione con la Roma
Kristjan Asllani (LaPresse) – interlive.it

Come ormai risaputo, infatti, il club meneghino ha inizialmente investito 4 milioni di euro per il prestito oneroso del forte talento italo-albanese, strappato poi a titolo definitivo all’Empoli per altri 10 milioni (necessari per il riscatto, già concordato, del calciatore). Questa la formula dell’affare che ha portato il classe ’02 a vestire la maglia dell’Inter.

Parliamo di un ragazzo che, almeno nella passata annata, non ha trovato il giusto spazio dinanzi a sé: complice, naturalmente, la forte concorrenza di Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic, con quest’ultimo ceduto poi in estate all’Al-Nassr anche per questa ragione. Ossia consentire allo stesso Asllani di integrarsi sempre più negli schemi di Inzaghi. Tecnico che, non per nulla, sta impiegando maggiormente il proprio numero 21 in questa stagione. Queste, almeno, le prime impressioni.

Già 75′ in questa Champions per Asllani contro i 125′ della scorsa: Inzaghi soddisfatto dell’italo-albanese

Simone Inzaghi si è, sinora, detto alquanto soddisfatto del rendimento offerto da Kristjan Asllani in quest’inizio di stagione. L’ennesima conferma la si è avuta in occasione del match di domenica scorsa contro la Roma.

Già 75' in questa Champions per Asllani contro i 125' della scorsa
Kristjan Asllani (LaPresse) – interlive.it

Proprio contro i giallorossi infatti, per dipiù in un momento cruciale della partita, il tecnico piacentino non ha avuto dubbi e, al posto del già ammonito Calhanoglu, ha optato per l’inserimento dell’italo-albanese in cabina di regia nonostante il risultato fosse, in quel momento, fermo sullo 0-0 (e dove è poi giunta circa 5 minuti dopo la rete di Thuram).

Inter-Roma a parte, però, un dato che fa riflettere è quello che nella sola passata edizione di Champions League il classe ’02 abbia fatto registrare un minutaggio complessivo pari a 125′ mentre, in quest’annata, ammontano già a 75 i minuti raccolti da Asllani con l’Inter nella medesima competizione. Il tutto con tre sole gare disputate. Un dato, perciò, in netta crescita.

Il così soprannominato ‘Re di Coppe’, ora, crede moltissimo nel suo numero 21 e lo confermano anche le dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico piacentino nei confronti dell’ex Empoli a margine del match valido per la decima giornata di campionato con Inzaghi che ha ammesso: “Cosa ho pensato dopo la prestazione di Asllani con la Roma? Che è entrato in campo con personalità, che sta crescendo moltissimo e che sta riuscendo, man mano, a ritagliarsi il proprio spazio. Ha tantissima qualità”.

In via conclusiva, insomma, suo il lancio servito a Dimarco che ha poi portato alla rete di Marcus Thuram. Basta questo per capire quanto ci abbia messo il medesimo calciatore ad entrare in partita contro i giallorossi, appena 5 minuti. A sorridere è l’Inter, ora ben conscia del fatto che ha un vero e proprio giovane di valore all’interno del proprio roster.

Gestione cookie