Inzaghi avrà ufficialmente con sé la sua prima punta a partire da metà stagione. Tutti i dettagli del seguente accordo
Tre quarti dell’attacco Inter, rispetto a quello della passata annata naturalmente, è stato praticamente rivoluzionato nei mesi precedenti. L’unico superstite è stato Lautaro Martinez, neo Capitano di questa squadra.
Nella scorsa estate, infatti, sono scaduti i termini dell’accordo per Romelu Lukaku – rientrato a Londra per poi passare, appunto, dal Chelsea alla Roma, anche qui a titolo temporaneo – così come quelli di Edin Dzeko: attaccante che, complice il suo contratto in scadenza coi nerazzurri, si è poi accasato al Fenerbahce. Un epilogo praticamente uguale ha poi avuto anche Joaquin Correa, con una sottile differenza.
L’ex Lazio è finito per sposare il progetto tecnico dell’Olympique Marsiglia tramite la via del prestito. Il ‘Tucu’ resterà al fianco dei francesi sino al prossimo 30 giugno a titolo temporaneo e, in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions da parte del club su cui siede attualmente in panchina Gennaro Gattuso, scatterà automaticamente l’obbligo di riscatto in favore della medesima società. Questi i tre calciatori che, come ormai noto del resto, hanno detto addio all’Inter negli scorsi mesi.
Al loro posto, poi, i nerazzurri hanno accolto alcune new-entry come Marcus Thuram, Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. I primi due a parametro zero, diverso invece per l’austriaco. L’ex Bologna si è, infatti, unito agli attuali vice Campioni d’Europa siglando un accordo ben preciso e, va detto, non ancora passato sotto il pieno dominio dell’Inter.
Inter, ecco quando scatterà automaticamente l’obbligo di riscatto di Arnautovic e a quali condizioni
E’ Marko Arnautovic una delle prime punte accolte da Simone Inzaghi nella passata estate e su cui, sinora, proprio il tecnico piacentino non ha ancora potuto fare grande affidamento a causa dell’infortunio rimediato dall’austriaco a fine settembre con l’Empoli.
Sostanzialmente resta l’ex Bologna la terza scelta per l’attacco dell’Inter: un attacco, numericamente parlando, quest’oggi completo ma che potrebbe pur sempre accogliere in futuro un nuovo innesto come Mehdi Taremi magari. Profilo che, a detta del vice commissario tecnico dell’Iran, vuole soltanto i nerazzurri e che, così facendo, potrebbe finire per diventare il prossimo acquisto a zero degli stessi vice Campioni d’Europa in estate. Salvo un affondo da parte dell’Inter già a gennaio (oggigiorno complicato per via del budget in possesso di Marotta e dell’intera dirigenza).
Un reparto avanzato, quello dei nerazzurri, che come vi anticipavamo risulta essere ad oggi già completo di suo. Almeno in termini numerici, dato che al primo punto ottenuto in campionato dalla squadra di Inzaghi a partire dal 5 febbraio 2024 in poi, scatterà automaticamente l’obbligo di riscatto del contratto di Marko Arnautovic: unitosi a questi colori per una spesa pari a 10 milioni di euro. 8 di parte fissa, più 2 di bonus facilmente raggiungibili.