Il centravanti iraniano promette fedeltà ai colori nerazzurri e brama un posto al cospetto di Inzaghi, con il Milan ancora in scia per il suo cartellino
Esser convolati a nozze con Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez a completamento del reparto offensivo già provvisto di opzioni di lusso come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, non rappresenta necessariamente un punto d’arrivo per l’Inter. Tutt’altro.
La dirigenza nerazzurra ha avuto le idee chiare durante la passata sessione estiva di mercato, permettendo a Simone Inzaghi di poter mettere le mani su un gruppo che unisse competitività ed esperienza senza dover fare grossi investimenti. Una situazione che ha permesso di risparmiare denaro prezioso e fare qualche calcolo sul futuro. Specie se si considera che entrambi gli attaccanti hanno comunque una certa età sulle spalle.
L’Inter aveva quindi aperto all’idea di poter accogliere in squadra qualcuno come Medhi Taremi. Un centravanti roccioso e dal vizio del gol conosciuto anche nel corso delle fasi finali della passata edizione di Champions League. Un calciatore sul quale però erano vive le attenzioni del Milan, tanto che i rossoneri erano finiti ad un passo dall’annetterlo al piano tattico di Stefano Pioli in questa stagione.
Apertura per Taremi all’Inter, idea di mercato viva
Ora il nome di Taremi bazzica di nuovo sul mercato, ma non ci sarebbe soltanto il Milan in corsa. Perché l’Inter, forte della sua situazione nel reparto, potrebbe raggiungere un accordo con il calciatore per la prossima stagione. Quando il suo contratto con il Porto andrà in scadenza e sarà infine libero di legarsi a qualunque realtà a costo zero.
L’iraniano, in più, avrebbe fatto apprezzamenti sull’Inter a viso aperto. E non brama altro al momento. A dare conferma della notizia è stato Rahman Rezaei, vice commissario tecnico dell’Iran: “Ho parlato con lui e gli piace l’ipotesi Inter. Quando ti cerca una finalista ti chiedi perché. Fosse per lui arriverebbe già a gennaio, se ci fosse la possibilità. Si sente pronto al salto di qualità”.