Addio al ‘derby d’Italia’ sul mercato. E’ un club di Premier a rischiare di farla franca, pronta a chiudere per un big in difesa. Probabile assalto già a gennaio
L’Inter, ma soprattutto la Juventus, rischia di uscirne con le mani vuote da questa potenziale operazione di mercato.
Da tempo, ormai, i bianconeri sono a caccia di un nuovo rinforzo per la difesa. Spesso e volentieri, infatti, Allegri si è trovato costretto a schierare Daniele Rugani dal 1′ nel proprio terzetto difensivo pur non ritenendo il medesimo calciatore una delle sue prime scelte, il che è tutto dire. Ragion per cui, già a gennaio, il neo Ds Cristiano Giuntoli potrebbe optare per un serio e concreto tentativo sul mercato nel reparto in questione.
Della stessa teoria non è l’Inter: sodalizio che nel recente passato, pur avendo posto nel proprio mirino diversi osservati speciali, ha poi chiuso l’operazione Pavard in difesa; Costato sui 30 milioni di euro. Nerazzurri, perciò, abbastanza coperti in questo momento là dietro e sarà, a questo punto, nella prossima estate che si guarderà con ogni probabilità ad un nuovo acquisto per la propria retroguardia difensiva.
Diverso invece, come già anticipato, per la ‘Vecchia Signora’: società che rischia di farne le spese in maniera seria a causa del presunto ed imminente tentativo del Manchester United per un determinato calciatore.
Manchester United all’assalto di Chalobah: 51 milioni per tagliare fuori la Juve e anche l’Inter, ora defilata
Come riportato da ‘Calciomercato.it‘, il Manchester United si prepara ad andare all’assalto di Trevoh Chalobah, difensore finito nel mirino dell’Inter in estate e ora in quello della Juventus.
Già a gennaio, infatti, i ‘Red Devils’ starebbero pensando di sferrare il colpo per il calciatore che negli scorsi mesi ha esteso la durata del proprio accordo col Chelsea, inizialmente in scadenza nel 2024, sino a giugno 2028.
Il difensore, ancora out per un problema alla coscia rimediato nel bel mezzo dell’estate (tanto da non aver accumulato alcuna presenza in stagione coi ‘Blues’), viene valutato attualmente dal proprio club per una cifra da attribuirsi attorno ai 51 milioni di euro: somma di denaro che, pur risultando assai difficoltosa per le due italiane, non spaventa affatto il Manchester United con Ten Hag e i suoi pronti a provarci, probabilmente, già nel bel mezzo della sessione di calciomercato invernale.
A farne le spese maggiori potrebbe essere la Juventus, a differenza dell’Inter: club che, come già anticipato, risulta essere abbastanza coperto in difesa. Perlomeno sino al termine di questa regular-season.